Condizioni generali di vendita

  1. La presente proposta di acquisto è immediatamente vincolante per il compratore, il quale si impegna a non revocarla per 180 giorni. Entro tale termine la Gigi Caravans S.r.l., farà conoscere a mezzo lettera raccomandata se non intende accettare la proposta. In mancanza di tale rifiuto la proposta si intende accettata ed il contratto diviene definitivo tra le parti. L’incasso degli anticipi da parte del venditore non costituisce accettazione.
  2. La vendita di cui alla presente viene fatta con riserva della proprietà a norma degli art. 1523 e seguenti c.c. e pertanto i materiali venduti restano di esclusiva proprietà della Gigi Caravans s.r.l., fino all’integrale pagamento del prezzo ed accessori.
  3. In caso di mancato pagamento del prezzo o di parte di esso alla scadenza convenuta, il contratto s’intenderà automaticamente risolto con diritto del venditore di trattenere le rate già pagate, oltre all’ulteriore risarcimento del danno, con rinuncia espressa del compratore a richiedere la risoluzione  a norma dell’art. 1526 c.c. . E’ facoltà della Gigi Caravans s.r.l., di pretendere, al posto della risoluzione, l’immediato pagamento del residuo prezzo, con decadenza del compratore del beneficio del termine.
  4. Per ogni pagamento differito o ritardato è riconosciuto un interesse convenzionale pari a quello bancario calcolato al momento in cui il pagamento avviene.
  5. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente.
  6. I termini di consegna sono puramente indicativi, con una tolleranza minima, a favore della Gigi Caravans s.r.l. di 90 giorni lavorativi.
  7. Il prezzo sarà corrispondentemente adeguato agli aumenti praticati dalla Casa fornitrice alla Gigi Caravans s.r.l. dopo la firma della presente e fino al momento dell’effettiva consegna al cliente.
  8. Per il ritiro del veicolo da parte del compratore presso il centro vendita della Gigi Caravans s.r.l., è stabilito un termine di 20 giorni dalla sua messa a disposizione. In caso di mancato ritiro entro tale termine il venditore ha facoltà di risolvere il contratto acquistando a titolo di indennità l’anticipo ricevuto.
  9. Eventuali difetti, difformità o mancanza di qualità devono essere fatti rilevare dall’acquirente per iscritto al momento del ritiro del veicolo, eventuali vizi occulti devono essere denunciati a mezzo raccomandata entro il termine perentorio di 8 giorni dalla scoperta.
  10. La Gigi Caravans s.r.l. riconosce esclusivamente i pagamenti fatti presso la sua sede o a persone espressamente autorizzate a riceverli; l’integrale versamento del prezzo dovrà avvenire prima dell’immatricolazione.
  11. Il compratore non può rifiutare un prodotto sul quale siano state applicate modifiche intervenute successivamente dall’ordinazione, pur non avendo diritto di pretenderLe. Il venditore consegnerà il veicolo equipaggiato con i pneumatici della marca e del tipo montati dalla Fabbrica.
  12. Il venditore garantisce il prodotto venduto cosi come gli è stato garantito dalla Fabbrica per i suoi prodotti di costruzione normale. Dalla garanzia restano esclusi i pneumatici e gli accessori frigo, stufa, boiler, fornelli, ecc garantiti da terzi fornitori. La garanzia consiste nelle forniture e sostituzioni gratuite dei particolari rivelatisi non più utilizzabili per accertato difetto di materiale e nella riparazione di quelli rivelatesi inefficienti, ma ancora utilizzabili; essa si attua, previa accertamenti, esclusivamente a cura del venditore, nelle officine della Fabbrica, o in quelle da essa autorizzate ovvero in quelle dai fornitori degli accessori. Eventuali ritardi non danno diritto al compratore a risarcimento di danni, ne a proroga della garanzia. La garanzia viene a cessare di diritto:
    • Se i prodotti sono usati in modo non conforme alle indicazioni della Fabbrica;
    • Se essi sono modificati, riparati o smontati anche in parte fuori dalle officine del venditore o della Fabbrica o da quelle come sopra autorizzate, o carrozzati da terzi senza preventiva autorizzazione.

In nessuno dei casi previsti dal presente articolo il compratore può pretendere la risoluzione del contratto o risarcimento danni.

  1. I dati di peso ed altri sono indicativi e non vincolanti; per tanto è esclusa ogni responsabilità in caso di variazione dei dati stessi.
  2. Qualora il compratore ritiri la merce senza avvalersi del diritto di collaudo, la merce stessa si considera accettata incondizionatamente. La prova di collaudo, da richiedersi per iscritto, verrà effettuata da un collaudatore delegato dal venditore ed in presenza del compratore o del suo incaricato, prima del ritiro della merce.
  3. Il venditore o la Fabbrica sono esonerati da ogni responsabilità ed obbligazione per qualsiasi incidente alle persone o alle cose che possa comunque verificarsi per o durante l’uso della merce fornitagf, e per causa o in dipendenza della medesima, ciò anche durante il collaudo e pure se l’incidente è derivato da difetto di costruzione o di materiali.
  4. Il compratore si impegna:
    • A non usare le merci acquistate per servizio diverso da quello a cui sono destinate;
    • A non fare partecipare a corse, gare, concorsi, esposizioni o manifestazioni similari, senza preventivo assenso scritto e restando inteso che eventuale responsabilità conseguente è comunque ad esclusivo carico di colui che intende partecipare alla manifestazione;
    • A non portare modifiche alla costruzione, al funzionamento ed alla linea estetica del prodotto.

Fatta salva ogni eventuale azione di danno, resta convenuto che l’inosservanza dei vincoli di cui sopra:

  1. Comporta la decadenza immediata del diritto di garanzia.
  2. Il venditore ed i suoi eventuali ausiliari non hanno alcun potere di rappresentanza della Fabbrica; ogni loro stipulazione vincola essi soli nei confronti del compratore.
  3. Le tasse, le imposte e gli altri oneri, compresi quelli relativi all’immatricolazione, e comunque tutti gli oneri presenti e futuri inerenti la vendita, nonché l’uso delle merci vendute, sono ad esclusivo carico del compratore.
  4. Per qualsiasi controversia è competente il foro di Monza