Capodanno 2018 in camper: idee e consigli per festeggiare in famiglia

Benvenuto dicembre! L’ultimo mese dell’anno è sempre accolto con grande entusiasmo perché cominciano i preparativi per organizzare al meglio le vacanze natalizie. E se è vero il detto “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, la proposta per il 31 dicembre è quella del “Capodanno 2018 in Camper dove vuoi!”. Scopriamo in questa guida tutti i vantaggi e le idee per organizzare l’ultimo dell’anno a bordo di un camper noleggiato.

Noleggiare un camper per Capodanno 2018: quali sono i vantaggi?

L’ultimo dell’anno in camper è la soluzione che mette d’accordo tutti, in quanto consente di ottimizzare il tempo e di soddisfare ogni esigenza.

Non si tratta solo di un viaggio ma, più specificatamente, di un’esperienza che lascerà un’impronta di “ricordo indimenticabile” nel cuore e nella mente.

Decidere di trascorrere i momenti felici con tutta la famiglia, con amici o in coppia è la prerogativa che ognuno ha durante il meritato riposo del periodo natalizio. Ecco perché, i viaggi in camper per il Capodanno 2018 sono un suggerimento per rendere le festività ancora più speciali e regalarsi, sotto il vischio, esperienze sempre nuove e colorate di fantasia.

Che si tratti di città d’arte, paesaggi costieri o di montagna, il Capodanno in camper – se ben organizzato – permetterà di vivere delle vacanze che saranno davvero il più bel regalo che una persona possa trovare sotto l’albero.

La “casa su quattro ruote” garantisce la possibilità di personalizzare il proprio tour ed ha veramente tantissimi vantaggi.

  • COMODITÀ: dotati di ogni comfort, i caravan sono veri e propri spazi di “casa”: servizi igienici completi di doccia, cucina attrezzata, riscaldamenti e letti permettono ad intere famiglie di vivere il proprio Capodanno 2018 in camper, senza rinunciare a nulla ma, anzi, arricchendo i bagagli di divertimento, novità e sorprese. Anche i bambini non avranno di che lamentarsi, in quanto – rispetto agli altri mezzi di trasporto – potranno giocare liberamente, riposare indisturbati ed avere libertà di movimento, sempre in totale sicurezza.
  • ZERO STRESS: valigie, spazi ridotti, selezione delle cose da portare non sono un problema e non causeranno alcuno stress. Per l’ultimo dell’anno in camper si ha la possibilità di portare dietro tutto ciò che si vuole senza avere alcuna limitazione. I bagagli non dovranno essere continuamente disfatti ed ogni “camperista” avrà il suo spazio personale da occupare come meglio crede. Non solo, ma non si avranno orari da rispettare e tutto sarà fatto in completa autonomia.
  • CUCINARE: i viaggi in camper offrono la straordinaria possibilità di cucinare ciò che si vuole, così come si farebbe a casa per il gran cenone, con il quale si saluta l’anno passato e si dà il benvenuto a quello nuovo.
  • PREZZO: punto forte dei festeggiamenti “su strada” è anche il loro costo, a dir poco ridottissimo. Eh già! Che siate in famiglia, un gruppo di amici o una coppia, il vostro Capodanno in camper sarà economico ma, al tempo stesso, l’entusiasmo ed il divertimento non avranno prezzo. Le aree attrezzate per la sosta, infatti, hanno prezzi veramente vantaggiosi che consentono – con la stessa cifra che si pagherebbe per un weekend in albergo – di fare una vacanza molto più lunga e con un numero di persone certamente maggiore.

Trascorrere il Capodanno in camper è una possibilità alternativa e accessibile a chiunque voglia intraprendere questa avventura: grazie al noleggio, infatti, si potrà organizzare la propria vacanza prendendo in “affitto” il caravan solo per il tempo stabilito.

  • SAN SILVESTRO SOTTO LE STELLE: Capodanno 2018 in camper, soprattutto, vi darà la possibilità di ammirare la natura ed il cielo arricchito, oltre che dalle stelle, da fuochi d’artificio, con cui si darà vita ad uno spettacolo di colori che vi terrà con il naso all’insù per un momento davvero indimenticabile.

Mete consigliate: Capodanno 2018 in camper ITALIA

Ecco le mete turistiche che vi consigliamo di prendere n considerazione per trascorrere un bel Capodanno 2018 in famiglia a bordo di un camper. 

Sicilia

Tra le mete gettonate e consigliate primeggia la Sicilia che non è di certo solo “mare ed estate”, ma le bellezze della regione sono “quattro stagioni” e, infatti, città come Siracusa, Taormina, Agrigento, Palermo o, ancora, Catania sono ricche di storia e di tradizioni da conoscere, prodotti tipici da assaporare e monumenti da visitare. Per l’ultimo dell’anno in camper, insomma, la Sicilia è una destinazione che offre paesaggi e spunti artistici e culturali degni di essere esplorati… meglio se in the Road!

Campania

Sempre nel Meridione italiano, la Campania si difende bene e per il Capodanno 2018 in camper vanta posti meravigliosi: da Amalfi a Pompei, da Salerno a Napoli o Caserta, le luci dominano il Natale e meritano un tour in tutte le province. Con il caravan è possibile ed il viaggio vi aprirà il cuore per il calore che troverete in questa terra.

Toscana

Camperisti di tutta Italia, unitevi! La Toscana offre paesaggi naturali meravigliosi e per i viaggi in camper per il Capodanno 2018. Patria di cultura, storia ed arte, la regione ben si presta ad essere attraversata sulla casa itinerante e propone diverse soluzioni per chi viaggia in camper. Firenze, Pisa, Arezzo, Siena, Lucca sono raggiungibili facilmente e gli spostamenti in camper sono agevolati e comodi. Per un Capodanno 2018 in camper con il pieno di arte e cultura, scegliete la Toscana.

Abruzzo e Trentino

Mete in cui il Natale è da film! Abruzzo e Trentino sono destinazioni ideali per chi ama sciare e passare l’ultimo dell’anno sotto la neve. Per il Capodanno 2018 in camper località come Sulmona, Roccaraso da un lato e Trento, Bolzano e, ancora Madonna di Campiglio dall’altro, offrono la possibilità di un viaggio eccezionale tra le montagne ed un’atmosfera fatata.

E, allora, ti senti pronto per trascorrere il tuo Capodanno 2018 a bordo di un camper? Che aspetti? Noleggia il tuo camper e organizza il tour per trascorrere un ultimo dell’anno davvero indimenticabile!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido