Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Consigli per i camperisti

Da qualche anno il mito di lavorare viaggiando ha preso piede molto velocemente e, in particolar modo in questi ultimi mesi – complice il Covid19 – tantissime persone si stanno informando per organizzare il proprio lavoro in smartworking. Il sogno di molti lavoratori è sicuramente quello di poterlo fare a bordo del proprio camper. E allora, se sei anche tu un camperista che non vorrebbe mai scendere dal camper, inizia a esplorare quest’opportunità di vita sulle quattro ruote. Lavorare viaggiando, sempre con un panorama diverso!

Se hai scelto di viaggiare con la formula della sosta libera in camper significa che stai organizzando la ‘grande fuga’ dalla routine.

Chi fa una scelta del genere preferendo la sosta in caravan libera al campeggio organizzato oppure all'hotel è in cerca di avventura e, senza dubbio, ha sufficiente spirito di adattamento.

Cosa fare prima di partire per una vacanza in camper?

Agosto mese di sole, di relax e di vacanze! Finalmente dopo tanto lavoro siete riusciti ad organizzare una vacanza in camper alla scoperta di nuovi orizzonti e di nuove mete inesplorate.

Gli pneumatici, o più comunemente gomme, sono sicuramente tra gli elementi più importanti per la sicurezza su strada di tutti i veicoli. Ovviamente quando si tratta della nostra casa a quattro ruote, la scelta determina non solo la sicurezza del viaggio ma anche il comfort. Non solo sicurezza per le vacanze 2020 ma anche comfort di viaggio ed economia di esercizio dipendono in qualche misura dal tipo di pneumatico montato sul camper.

Scopriamo tutti i consigli per sciare in camper, un’esperienza all’insegna del divertimento… e della convenienza! Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sciare in camper è un’attività che unisce due grandi passioni, quella per lo sci e per il campeggio, e forse è proprio per questo che è qualcosa di unico: vi aspettano avventura, divertimento, posti meravigliosi e tanto altro ancora!

Quale patente serve per guidare un camper? Sembrerebbe una domanda banale per chi guida un camper da almeno una decina d'anni, ma in realtà non lo è per tutti quei viaggiatori che, dopo averci pensato diverse volte, hanno iniziato a prendere in considerazione l'idea di acquistare un caravan.

Il camper è una macchina complessa, artigianale e soggetta a usura. Ha tante componenti che si possono rompere e problemi che possono emergere con il tempo esattamente come in qualsiasi altro automezzo e in casa. Sì perché il camper è una vera e propria casa a quattro ruote.

Pentole, mestoli, ottimi ingredienti di prima scelta e … tanta passione per l’arte culinaria.

Per gli amanti del turismo itinerante, cucinare in camper con creatività consente di vivere al meglio la propria esperienza di viaggio.

Come trovare le giuste aree di sosta per il camper? Con l’arrivo della bella stagione tantissimi appassionati di turismo itinerante noleggeranno un camper o un autocaravan per partire alla scoperta delle migliori mete turistiche nazionali.

Di certo, se state organizzando un tour tra le varie regioni d’Italia, avrete l’imbarazzo della scelta nel trovare le migliori aree di sosta attrezzate per i camper.

Noleggiare un camper per le vacanze 2020? Ci stai pensando anche tu? E’ una delle soluzioni migliori per chi non vuole rinunciare alle vacanze e soprattutto vuole godersele in piena serenità. I confini sono aperti e la tensione causata dal Covid-19 sta allentando la sua morsa, però, bisogna comunque fare molta attenzione alle normative di sicurezza e a come le strutture recettive si stanno adattando.  Ecco perché noleggiare un camper e godersi gli itinerari insoliti è non solo appagante ma anche molto più sicuro.

Il bello di viaggiare in camper è la libertà di spostarsi da una meta all’altra, senza dover rinunciare a tutti quei comfort che normalmente troveresti solo a casa, primi tra tutti elettrodomestici come TV, frigorifero e condizionatore.

Considerati uno dei più grandi sogni dei camperisti, i mega camper non solo permettono di andare in giro ad esplorare il mondo, ma anche di farlo nel confort più assoluto!

Queste vere e proprie 4 case su ruote in Italia sono ancora una rarità, mentre negli Stati Uniti invece sono molto diffusi, non solo tra le famiglie, ma anche tra gli amanti delle escursioni all'aria aperta.

Noi camperisti siamo liberi per definizione: indipendenti e per certi versi anche anticonvenzionali, abituati a viaggiare spesso e volentieri guidati dall’istinto. Una macro idea di itinerario e poi via a scoprire cosa ci farà stravolgere i piani inizialmente fatti. Con la Natura che sboccia, e l’avanzare della primavera, stagione ideale per esplorare l'entroterra italiano, la reclusione di questo periodo è ancora più triste.

Quella di acquistare un camper è la scelta ideale per te che ami i lunghi viaggi on the road, all’insegna del comfort e della libertà. Una scelta, chiaramente, non priva di conseguenze che impongono di prenderti cura della tua casa su ruote tutto l’anno, esattamente come faresti per la tua abitazione.

Per evadere dalla frenesia della vita quotidiana ogni momento è quello giusto. La vacanza perfetta esiste ed è quella in famiglia sì, ma su quattro ruote! Nei viaggi in camper con bambini al seguito anche biberon e giochini lasceranno spazio ad esperienze nuove e stimoleranno la curiosità dei più piccoli.

Ma, la domanda è una: “quando si viaggia in camper, dove andare con i bambini?” Chiaramente, bisognerà scegliere destinazioni mirate, aree in cui i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi e di godere di tranquillità e comodità, senza farsi mancare il divertimento e lo svago.

Viaggiare è una grande passione: permette di rilassarsi, di evadere dalla routine quotidiana, di scoprire luoghi che ci erano ignoti e di conoscere persone nuove.

In questo momento in cui siamo tutti chiamati a restare in casa, al sicuro, il tempo libero inaspettatamente a disposizione, può essere utilizzato per pianificare al meglio i prossimi itinerari senza tralasciare neanche un dettaglio, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza: per qualche tempo, infatti, sarà necessario comunque prestare molta attenzione ed essere molto prudenti anche in viaggio.

Una passione, quella per i camper vintage, che infiamma l’entusiasmo dei camperisti e dei nostalgici del tempo che fu.

I camper vintage mantengono vivi i ricordi e sono testimoni di bellissime esperienze on the road.

Vi siete mai chiesti quanti tipi di camper esistono e quali possono essere le differenze tra un modello e l’altro?

Che siate camperisti esperti o neofiti non ha importanza. Se state pensando di fare un investimento per comprare un autocaravan e vi state chiedendo quali tipi di camper rispondano meglio alle vostre esigenze, continuate a leggere questa interessante guida.

Coronavirus e viaggi in camper in Italia e Europa: quali sono le restrizioni?

La situazione di queste settimane non è sicuramente facile, ci piacerebbe poter dare delle indicazioni utili per tutti i camperisti. Il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri è il riferimento per tutti i tipi di viaggio in aereo, treno o nave, mentre per gli spostamenti in camper vi diamo qualche consiglio e riferimento normativo. 

Ma chi lo ha detto che viaggiare in caravan sia prerogativa di freak e “figli dei fiori”? Ci sono camper da sogno super accessoriati e dotati di ogni comodità in grado di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti e viziati. Quella dei camper di lusso, infatti, è una categoria sempre più richiesta e apprezzata che include vere e proprie case su ruote, in grado di ospitare persino una piccola city car al loro interno.

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido