Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Mega camper: vere e proprie case su 4 ruote!

Mega camper: vere e proprie case su 4 ruote!

Considerati uno dei più grandi sogni dei camperisti, i mega camper non solo permettono di andare in giro ad esplorare il mondo, ma anche di farlo nel confort più assoluto!

Queste vere e proprie 4 case su ruote in Italia sono ancora una rarità, mentre negli Stati Uniti invece sono molto diffusi, non solo tra le famiglie, ma anche tra gli amanti delle escursioni all'aria aperta.

Il motivo è che i mega camper, a differenza dei camper tradizionali, dispongono di numerose comodità, come ad esempio terrazze sul tetto, jacuzzi, home theatre con impianto Dolby Surround e altro ancora.

Inoltre, diversamente dai secondi, hanno molto più spazio, assicurano un riposo tranquillo e da ultimo, ma non meno importante, non obbligano a fermarsi in qualche albergo.

Ciò consente di risparmiare soldi che potranno essere spesi in una bella visita al Kristallwelt di Swarovski, uno dei musei più lussuosi e scintillanti del mondo.

Dopotutto chi ha bisogno di una suite con spa, o di prenotare una camera in qualche hotel superior, quando si ha già una dimora di lusso “itinerante”?

Il camper più grande del mondo? Il Dubai eleMMent Palazzo

Di certo, se avrà necessità di fare una sosta, il proprietario del Dubai eleMMent Palazzo non avrà bisogno di una suite: in fondo perché accontentarsi di una stanza quando si può avere un intero palazzo?

Il Dubai eleMMent Palazzo, il cui record è rimasto tutt'oggi imbattuto, è il camper più grande del mondo, nonché il più costoso che sia mai stato immesso sul mercato (costa più di due milioni di dollari!).

L'esterno del camper è rivestito con oro zecchino da 18 carati, mentre gli interni sono un mix di lusso e di tecnologia.

I suoi punti forti? La suite con bagno privato e doccia “a pioggia”, il salotto in cui si possono concludere affari con i clienti, l'immensa vetrata da cui ammirare le stelle, i marmi candidi e la camera da letto “singola” con TV a 40 pollici.

I suoi punti deboli? L'ampio bocchettone dell'aria, le linee appuntite e il monocolo che si trova sulla parte frontale, che esteticamente lo rendono anche uno dei camper più brutti presenti in circolazione.

D'altra parte, non si può avere tutto, nemmeno con due milioni di dollari, anche se gli interni del Dubai eleMMent Palazzo compensano ampiamente la sua estetica tutt'altro che ottimale.

Mega camper americani: Motorhome

Un nome, una garanzia: i mega camper americani, creati negli Stati Uniti, sono sbarcati da qualche anno anche in Europa e alcune aziende, quali la francese Pilote, si sono lanciate nella produzione e commercializzazione di Motorhome sulla falsa riga dei modelli americani.

Sebbene non siano entrati nel Guinness dei Primati come il camper più grande del mondo, i motorhome hanno diversi punti di forza.

oltre ad essere meno vistosi, sono anche più gradevoli a livello estetico: certo, non sono ricoperti d'oro zecchino, ma se non altro hanno forme più “morbide” e non hanno alcun monocolo sulla parte frontale.

Inoltre, questi mega camper, oltre ad essere provvisti di tutto (per questo motivo vengono chiamati anche integrali), sono anche molto più compatti e pratici da guidare.

Citare tutti i modelli che fanno parte della linea Motorhome e raccontarli uno per uno è un'impresa alquanto impossibile, in quanto sono moltissimi e ognuno di loro è stato costruito per venire incontro alle esigenze più disparate.

Pertanto, ci limiteremo a parlare dei Galaxy e dei Le Voyageur, i due preferiti dai camperisti che desiderano viaggiare comodi.

Motorhome Galaxy

I mega camper Galaxy, riconoscibili per gli esterni bianchi con dettagli in nero e la scritta Pilote sulla parte frontale, sono grandi poco più di un furgone, ma all'interno (e questa è davvero la grande sorpresa!) nascondono sale da pranzo in grado di accogliere fino a 6 persone, cucine luminose con piani di lavoro in legno su cui si possono preparare deliziosi manicaretti, stanze da bagno moderne e indipendenti e zone letto con materassi in mousse Bultex.

Motorhome Les Voyageur

I mega camper Les Voyageur, pur facendo parte del gruppo Pilote, sono un'entità a parte, quasi mistica: gli esterni, così come anche gli interni, vengono realizzati con 55 forme differenti, che prima di essere montate per formare il mega camper passano attraverso diverse fasi di lavorazione.

La gamma comprende tre modelli (Classic, Signature e Liner), ma tra questi, il più lussuoso è senza dubbio il Le Voyageur Liner, dove alla maestria tedesca usata per la costruzione della carrozzeria si unisce la raffinatezza e il tocco creativo francese.

Al suo interno troviamo un salotto con un tavolo in grado di ospitare fino a 5 persone, 4 posti letto (di cui due separati e che si trovano nel retro del mega camper), una cucina moderna e attrezzata e una stanza da bagno con doccia.

Mega camper di lusso: vans e mansarda

I vans sono dei mega camper di lusso, che fino all'inizio degli anni Duemila, venivano utilizzati soprattutto in Svizzera e in Germania, ma da poco meno di un decennio hanno iniziato a fare la loro comparsa anche in Italia, dove sono apprezzati sia dalle famiglie sia dalle rockband che devono effettuare un breve spostamento da una località ad un'altra.

Pur rientrando già nella categoria dei camper, i vans hanno spazi più ridotti rispetto ai Motorhome, pertanto sono indicati maggiormente per gruppi poco numerosi di persone (massimo 5, o in alcuni casi, anche 4).

Al loro interno possiamo trovare cucine attrezzate, TV, sale da bagno moderne e camere da letto dotate di ogni comfort.

I camper di lusso mansardati, che sono i preferiti dalle famiglie, sono facilmente riconoscibili dagli altri perché, al di sopra della cabina guida, è presente il tettuccio caratteristico, all'interno del quale spesso è racchiusa la camera matrimoniale o altri due letti singoli supplementari.

I loro interni sono dotati di qualche comodità in più rispetto al van e, in genere, comprendono due letti, una stanza da bagno con doccia separata, un'ampia zona giorno, mobiletti pensili e altri arredi utili per riporre le valigie, i vestiti e tutto il necessario per fare un viaggio all'insegna del lusso.

Ti senti pronto per organizzare il tuo prossimo viaggio a bordo di un favoloso mega camper? Buon viaggio!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido