Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Viaggi in camper con bambini: dove andare?

Viaggi in camper con bambini: dove andare?

Per evadere dalla frenesia della vita quotidiana ogni momento è quello giusto. La vacanza perfetta esiste ed è quella in famiglia sì, ma su quattro ruote! Nei viaggi in camper con bambini al seguito anche biberon e giochini lasceranno spazio ad esperienze nuove e stimoleranno la curiosità dei più piccoli.

Ma, la domanda è una: “quando si viaggia in camper, dove andare con i bambini?” Chiaramente, bisognerà scegliere destinazioni mirate, aree in cui i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi e di godere di tranquillità e comodità, senza farsi mancare il divertimento e lo svago.

Viaggi in camper con bambini: una soluzione all inclusive

La vacanza in camper con i bambini piccoli è una eccezionale soluzione “all inclusive”, perché il prezzo – il più delle volte economico rispetto a qualsiasi altro viaggio – include servizi di comodità, serenità, svago, praticità e realizzazione dei desideri.

Proprio così, le uniche cose che dovrai decidere saranno: quando partire in camper, dove andare con i bambini e quale sarà la durata della vacanza.

Non solo, che sia un periodo lungo oppure un solo weekend, in camper con bambini il viaggio sarà certamente tranquillo e rilassante anche per i genitori, in quanto gli spazi circoscritti eliminano i pericoli e risultano molto sicuri anche per i più movimentati.

Non solo, avrai la possibilità di spostarti di regione in regione con le tue tempistiche, senza dover rispondere ad orari programmati e non modificabili come quelli degli altri mezzi di trasporto.

Inoltre, durante i viaggi in camper con bambini piccoli, puoi farli mangiare o dormire agli orari a cui sono abituati, senza creare loro stress o nervosismo.

Nessuno stress neanche per quanto riguarda il trasporto dei bagagli, i bimbi in braccio durante gli spostamenti da una città all’altra: i viaggi in camper con bambini, insomma, hanno una serie di aspetti positivi che meritano di essere sottolineati e permettono di soddisfare immediatamente tutte le esigenze dei piccoli e dei grandi.

Allora, valigie pronte? Non resta che decidere dove andare in camper con i bambini!

 

Viaggi in camper: dove andare con i bambini?

Di seguito troverai qualche consiglio per le destinazioni da prendere in considerazione per i viaggi in camper con bambini. Abbiamo selezionato accuratamente le regioni indicate come mete ma, ovviamente, altro non sono che consigli utili. Ciò che conta è solo “mettersi in moto”!

Puglia in camper con bambini

La prima proposta è un tour del “tacco” dello Stivale, custode di bellezze naturali e di culture, storia e tradizioni.

Qui, mare e borghi bellissimi via attendono con i vostri bimbi, grazie alla presenza di aree sosta ben attrezzate.

Dal Gargano, Vieste e Peschici all’Alta Murgia, da Andria e Barletta a Gallipoli, da Polignano a Mare ad Alberobello per terminare nel meraviglioso Salento, cuore pulsante della regione. Non dimenticate una tappa allo zoo di Fasano: i bambini esploderanno di gioia!

Marche in camper con bambini

Culla di borghi medievali, le Marche sono un’altra destinazione gettonata per i viaggi in camper con bambini. Un tour che può partire da Civitanova Marche, per poi spostarsi a Macerata e giungere nelle bellissime Loreto, Porto Recanati, Osimo ed Ancona.

Attraversare le Marche in Camper con bambini, ti dà anche la possibilità di visitare Spoleto, Terni, Foligno, Morrovalle. Particolarmente indicata per i bambini è Montecosaro che, con il suo maneggio ed i laghi, rimarrà nel cuore di grandi e piccini.

Abruzzo in camper con bambini

Terra di sapori inconfondibili, l’Abruzzo è la regione ideale per anche per un solo weekend in camper con bambini. Le sue vallate e le riserve naturali sono una tra le mete preferite dalle famiglie. Vasto e la sua Punta Aderci regalano una costa da togliere il fiato, posto ideale per sostare con i bambini. Ma, l’Abruzzo regala anche l’opportunità di visitare Scanno, la bellissima Rocca Santa Maria che, con la località Ceppo, entra nella lista dei posti da vedere in camper anche perché immersa nella natura del Parco Nazionale del Gran Sasso.

Viaggi in camper: dove andare con i bambini: Conclusioni

 

Gli itinerari indicati sono stati selezionati perché – nelle loro vicinanze – si trovano apposite aree di sosta per i camper e perché le posizioni strategiche di questi luoghi rendono facili gli spostamenti da una cittadina ad un’altra.

Quindi, carica i bagagli e preparati ai tuoi viaggi in camper con bambini piccoli! Buona vacanza!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido