Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Coronavirus: come saranno le vacanze 2020?

Coronavirus: come saranno le vacanze 2020?

Difficile immaginare ora come saranno le vacanze 2020 per molti già ribattezzate vacanze coronavirus 2020! L’Organizzazione Mondiale della Sanità sta fornendo linee guida utili per la gestione Covid-19 e molte regione si stanno organizzando di conseguenza. Per gli amanti delle vacanze in camper ci sono comunque delle buone notizie. Senz’altro il valore aggiunto di campeggi e villaggi turistici è rappresentato, oggi più che mai, dai grandi spazi. Le strutture ricettive all’aria aperta sono paragonabili a grandi parchi, in cui l’incidenza dei volumi chiusi è minima rispetto alla superficie della struttura e dove il metro interpersonale può essere ampiamente rispettato. Inoltre poter dormire in uno spazio proprio non contaminato è la grande svolta per chi sta comunque sognando di ricominciare presto a viaggiare.

Vacanze in camper: aree attrezzate a rischio coronavirus limitato

Le aree attrezzate per camper sono tra le soluzioni migliori per il contenimento di rischio di contagio. Ciascun equipaggio gode non solo di uno spazio riservato, la piazzola, un’area verde e alberata che può avere una superficie che va dai 65 mq ai 120 mq, sulla quale è installato l’allestimento mobile di proprietà del cliente (camper, roulotte o tenda) o predisposto dal gestore (casa mobile o bungalow), ma anche di spazi comuni così ampi per cui è possibile ritenere che ciascun ospite possa disporre mediamente di 30 mq e ciascuna famiglia o gruppo, formato da 4 persone, di ben 120 mq. Pulizia ed igiene verranno implementate per le vacanze 2020: numero maggiore di turni di pulizia, disinfezione e sanificazione degli ambienti e locali comuni adottando tutti gli accorgimenti gestionali, organizzativi e strutturali necessari a rendere sicuro l’ambiente di lavoro dei dipendenti e la permanenza ed il soggiorno dei viaggiatori. Una vacanza all’aria aperta sicura!

Vacanze in camper 2020: come preparare al meglio il proprio camper per ripartire

Dopo il lungo periodo di fermo è importante fare controlli e manutenzione prima di salire a bordo e partire verso le tanto aspettate vacanze. Innanzitutto partiamo dalle gomme: utilizzando l’apposito strumento è fondamentale controllare che la pressione delle gomme sia ottimale per poter garantire la tenuta su strada.

Altro controllo di routine è quello del motore in tutte le sue parti, in particolare l’impianto frenante, il livello di olio, acqua e liquido lavavetri.

Prima di partire è fondamentale assicurarsi che la batteria sia perfettamente funzionante e in buone condizioni: per questo sarebbe meglio affidarsi a un’officina o al proprio meccanico di fiducia.

Infine un check up completo dell’impianto idraulico e di quello del gas e una pulizia accurata di guarnizioni, finestre e oblò del camper ci permetterà di partire con tranquillità verso la nostra vacanza 2020 in camper.

Vacanze coronavirus 2020 in camper: parola d’ordine Italia

Non sappiamo ancora esattamente come ci si potrà muovere tra qualche mese, quello che è certo è che varcare i confini non sarà semplice. Soprattutto a livello morale: prediligere mete italiane vuol dire aiutare il nostro Paese a rialzarsi da un periodo molto difficile e aiutare il comparto turistico che è uno dei settori più colpiti.

Vacanze 2020: idee per visitare il Centro Italia

Uno degli itinerari che vi consigliamo si snoda attraverso la Toscana fino alla Val D’Orcia, un territorio magico in cui vigneti e uliveti si estendono a perdita d’occhio.

La Val D’Orcia è perfetta da visitare in camper, perché in diversi giorni avrete modo di spostarvi ed esplorare tanti piccoli borghi medievali molto poetici e romantici.

Alcuni di questi sono Pienza, San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, una piccola cittadella interamente murata in cui potrete godere di un caldo bagno nella vasca termale che si trova proprio al centro del paese. Restando in Toscana, regione ricca di cultura, paesaggi e buon cibo, ci si può spostare in Garfagnana, dove si ammirano castelli arroccati che sembrano aver resistito a qualsiasi ingiuria del tempo e paesaggi da favola in cui fare escursioni.

Tra le mete più rilevanti c’è sicuramente la cava di marmo bianco di Carrara e il Parco Regionale delle Alpi Apuane.

Sempre in Centro Italia ma spostandosi nelle Marche, un’altra idea per una vacanza 2020 in camper rilassante e piacevole è Ascoli Piceno: una città “delle cento torri”, come Bologna, Chieri o san Gimignano.

Si tratta di una tipica cittadina marchigiana che vanta diversi monumenti da visitare, tra qui la Piazza del Popolo, la Chiesa di San Francesco e il Palazzo del Podestà.

Da considerare anche il fascino gastronomico di Ascoli, che la rende una delle mete migliori dove andare: il fritto e, in particolare, le olive ascolane sono una prelibatezza che vi resterà nel cuore.

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido