Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - In camper al lago…tre laghi “famosi” da non perdere!

Vacanze in Nord Italia in camper: la scelta delle mete è ampissima. Ci hai mai pensato? Se ancora non lo hai fatto, questo è davvero il momento giusto perché l’estate 2020 è finalmente alle porte! Il Nord Italia in camper offre innumerevoli itinerari di viaggio che comprendono mari, laghi, montagne, città d’arte, borghi storici, mete gastronomiche e vitivinicole…

decidersi non è facile perché c’è un vero e proprio imbarazzo della scelta! Vogliamo offrirti un punto di vista particolare per un itinerario fantastico che tocca tre laghi. Ma non tre laghi qualsiasi…tre laghi del Nord Italia che sono diventati famosi in quest’ultimo periodo! Sei curioso? Vediamo quali sono.

In camper al lago di Resia: diventato famoso per la serie di Netflix

Hai già sentito parlare del Lago di Resia? Forse non conoscevi esattamente posizione e leggenda ma avrai già visto il campanile sommerso in qualche foto. Ora che Netflix ha deciso di realizzare una serie Tv puntando su Curon, il paese altoatesino sulle rive del Lago di Resia, sicuramente sarai rimasto affascinato dall’atmosfera surreale. Ad attirare la curiosità di chi visita questo luogo è il campanile che emerge dal Lago di Resia. La struttura risale al XIV secolo e offre una visione davvero unica di questo paese sommerso, nei secoli al centro di numerose leggende. Quest’area venne occupata da svariate etnie celtiche, per poi cadere sotto il dominio dei Romani, che realizzarono la Via Claudia Augusta. La storia qui sembra essersi fermata al 1950, quando le due località di Resia e Curon vennero allagate volutamente e interamente dalle acque di un bacino. Cosa fare una volta arrivati? Una bellissima passeggiata di 4 ore circa sulla ciclabile che circonda il lago e costeggia proprio il campanile. I camperisti ovviamente sono i benvenuti in Val Venosta. Nel parcheggio della funivia si trova un grande punto sosta da cui cominciare la passeggiata o raggiungere con la funivia la piattaforma panoramica. D’estate il lago attira gli appassionati di sport acquatici, relax e passeggiate. Bellissima idea per una tappa di un paio di giorni.

In camper al lago di Braies: il lago più instagrammato

Si tratta forse di uno dei laghi montani più suggestivi di tutta la penisola. Il lago di Braies si trova a circa 100 km da Bolzano ed è diventato famoso dopo che, nell'estate 2010, sulle sue sponde è stata girata la serie televisiva “Un passo dal cielo” interpretato da Terence Hill. Da quel momento sono bastate una manciata di foto di alcuni influencer su Instagram e il lago di Braies ha subito un’impennata nelle visite e non solo. Pace, trekking e d’inverno competizioni di curling direttamente sulla superficie del lago. Un parcheggio per i camperisti è a disposizione proprio a 100 metri dall’inizio della passeggiata sul lago.

In camper al lago d’Iseo: celebre per la passerella galleggiante di Christo

Con un milione e mezzo di visitatori in due settimane, le passerelle arancioni di Christo galleggianti sul Lago d'Iseo sono state l'evento espositivo più visto in Italia nel 2016, nonchè la più bella opera di Land Art dell'anno. E adesso la storia di The Floating Piers, la spettacolare installazione dell'artista bulgaro Christo Yavachev -scomparso quest’anno- sembra un bellissimo ricordo ovattato. Un'avventura, quella del Floating Piers, arrivata anche al cinema con il documentario “Christo - Walking On Water”. Posto a cavallo tra lago e collina e nella zona vitivinicola della Franciacorta, Iseo è uno dei quattro centri più importanti del lago, al cui interno c’è la più grande isola lacustre naturale d’Italia e la più alta d’Europa. E’ situato tra le provincie di Bergamo e Brescia ad un altitudine di 180 metri nelle Prealpi ed è uno splendore da visitare in qualsiasi stagione anche se è d’estate che dà il suo meglio. Tantissime le aree attrezzate e i parcheggi per i camper!

Scegli le tue destinazioni preferite e programma per tempo le tue vacanze in Nord Italia in camper: aggiungi al tuo itinerario almeno uno dei laghi che ti abbiamo elencato – lago di Resia, lago di Braies o lago d’Iseo. Gigi Caravan è al tuo servizio e non dovrai fare altro che valutare il camper più adatto alle tue esigenze, fare i bagagli e partire per una meravigliosa vacanza in camper da vivere da solo, in coppia, in famiglia o tra amici!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido