Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Islanda in camper: 5 idee per una vacanza on the road

Islanda in camper: 5 idee per una vacanza on the road

Dal tour sul set del Trono di Spade alle escursioni estreme sui ghiacciai, lasciati ispirare da queste 5 idee per girare l’Islanda in camper all’insegna dell’avventura

Paesaggi sconfinati dove ghiaccio e fuoco si fondono in un’atmosfera unica e suggestiva. Visitare l’Islanda in camper è la scelta perfetta per gli amanti delle atmosfere wilde e delle avventure estreme.

L’isola atlantica è la terra degli estremi per eccellenza, meta privilegiata di chi è alla ricerca di viaggi a contatto con la natura e di esperienze uniche e irripetibili.

Strade che si snodano tra ghiacciai e vulcani, sport adrenalinici, ma anche emozionati tour alla scoperta delle meraviglie locali sono solo alcune delle infinite opportunità offerte da un viaggio on the road. Se sei alla ricerca di idee originali per le tue prossime vacanze, prendi nota di queste 5 idee per un viaggio in Islanda in camper davvero da ricordare. 

#1  Rotta attraverso la Hringvegur

Girare l’Islanda in camper, meglio ancora se confortevole e super accessoriato, è il modo migliore per esplorare quest’isola unica nel suo genere. Un consiglio per un itinerario? Attraversare il paese percorrendo la famosa Hringveugur o Ring Road, la strada statale che gira intorno al perimetro dell’isola per ben 1330 Km. A bordo del tuo caravan potrai fermarti ad ammirare i campi di lava, le lingue di ghiaccio, i colori intensi delle valli inondate da cascate e corsi d’acqua. Una tappa obbligatoria? Vatnajökull National Park, dove potrai ammirare una delle cappe di ghiaccio più grandi d'Europa, sotto le quali si trovano diversi vulcani attivi. Uno spettacolo imperdibile.

#2 Tour sui set de Il Trono di Spade

Appena giunto in Islanda in camper non potrai fare a meno di rimanere colpito dai suggestivi paesaggi ghiacciati e infuocati, proprio come deve essere stato per il regista dell’amatissima Serie TV Il Trono di Spade. Se sei un appassionato, non perdere l’occasione di un tour sul set di Game Of Thrones: molte scene, infatti, sono state girate proprio sull’isola che un tempo fu conquistata dai Vichinghi. Location perfetta per le ambientazioni di Oltre la Barriera sono stati i ghiacciai di Höfðabrekkuheiði, Myrdalsjokull, e Vatnajökull, mentre le Arrowhead Mountain hanno fatto da sfondo alla battaglia tra Jon Snow, Thoros, Beric Dondarrion e Sandor Clegane contro gli Estranei.

#3 Una visita al tunnel di lava Raufarhólshellir

Si chiama Raufarhólshellir ed è una delle grotte islandesi più lunghe e spettacolari, raggiungibile proseguendo il tuo viaggio in Islanda in camper a sud di Reykjavìk: ben 1360 metri di sentiero scavato dalla lava centinaia di anni fa. Questo tunnel di lava può essere visitato con il supporto di una guida per ammirare le suggestive formazioni rocciose, così come le stalattiti di ghiaccio brillare alla luce del sole durante i mesi invernali.

#4 Sosta alle piscine geotermiche

Per chi visita l’Islanda in camper con bambini o in famiglia, vedere l’aurora boreale rappresenta una delle attività da non perdere assolutamente, così come una sosta in una delle tante piscine geotermiche naturali o artificiali disseminate per l’isola. Se non vuoi addentrarti nell’impervia zona dell’Askja, piena crateri e laghi di origine vulcanica, ti consigliamo una tappa presso La Farmer’s Hot Bathing Pool, una piscina termale naturale, dove, dopo una passeggiata tonificante nell'acqua fredda, puoi raggiungere un punto in cui l’acqua bollente si incontra con quella ghiacciata e concederti una pausa di puro relax. Un’alternativa? Un tuffo nella Blue Lagoon, la piscina termale artificiale più conosciuta in Islanda, una struttura privata a pochi chilometri dalla capitale islandese.

#5 Whale Watching a largo di Reyjkavìk

Organizzare un viaggio in camper in Islanda offre l’innegabile vantaggio di essere liberi da vincoli di orari e di spostamenti. Dopo aver visitato le bellezze della Capitale, il consiglio è quello di inoltrarsi verso le coste di Reykjavík, per concedersi un’esperienza a contatto con la natura davvero intensa. Giunto in camper al porto, potrai vivere l’emozione del Whale Whatching: a bordo di un’imbarcazione potrai osservare da vicino le balene d’Islanda, scoprirne le abitudini e le caratteristiche e, perché no, visitare le penisole di Reykjanes e di Snæfellsnes, o il famoso "fiordo delle balene", conosciuto con il nome di Hvalfjörður.

E tu? Cosa aspetti a organizzare il tuo prossimo viaggio in camper?

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido