Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Lombardia in camper: l’Italia che si rimette in moto…anzi in camper!

Lombardia in camper: l’Italia che si rimette in moto…anzi in camper!

Attraversare la Lombardia in camper: ci hai mai pensato? Se ancora non lo hai fatto, questo è davvero il momento giusto. La parola chiave è “ri-partire” per andare alla scoperta di posti nuovi che, alla fine del viaggio, diventano “luoghi del cuore”.

L’Italia si rimette in moto e, dopo oltre due mesi di lockdown a causa della diffusione del Covid-19, vede una nuova alba. I motori dei camper sono già caldi, pronti per accompagnare i nostri clienti in nuove ed emozionanti esperienze “su quattro ruote”.

Nel pieno rispetto delle regole, anche Gigi Caravan riapre i battenti: siamo pronti a garantire nuovamente il servizio e, soprattutto, a continuare a realizzare sogni.

Ripartiamo proprio dalle proposte di nuovi viaggi in Lombardia, terra ricca di scorci meravigliosi che, in camper, risultano ancora più belli.

Nuovi tour, nuovi ricordi e nuove avventure ti attendono per la conquista della libertà: un itinerario in Lombardia è una specie di mappa del tesoro che consente di fare bottino di sorprese e di fruire di bellezze senza tempo.

Cosa viene in mente pensando a questa regione italiana? Riferimento al centro economico del nostro paese: vita frenetica, finanza, moda, modernità.

Eppure, fin troppo spesso, non si pensa che un viaggio in Lombardia on the road potrebbe essere la perfetta sintesi di emozioni, relax e comfort.

Regalati la Lombardia in camper: scegli Gigi Caravan e trasforma il tuo sogno in realtà.

Lombardia in camper: comodità e convenienza per scoprire una delle regioni più belle d’Italia

Scegliere un itinerario in Lombardia è più facile del previsto perché le proposte di viaggio sono innumerevoli.

Un viaggio in Lombardia deve essere ben organizzato per ottimizzare i tempi e godersi al meglio una regione meravigliosa. Per tutti coloro che hanno il desiderio di fare un tour della Lombardia in camper, abbiamo selezionato varie mete, alcune più gettonate e conosciute ed altre meno prese d’assalto ma, comunque, amatissime dal popolo che viaggia a bordo delle nostre case “quattro ruote”.

Vuoi che i tuoi viaggi siano memorabili tanto per bellezza dei luoghi quanto per comodità, convenienza ed opportunità?

Allora non dovrai fare altro che preparare la tua valigia: si attraversa la Lombardia in camper!

Ecco a te le proposte di tour che noi di Gigi Caravan abbiamo accuratamente selezionato per te!

Scegli il tuo itinerario in Lombardia: in camper diventerà un viaggio indimenticabile!

Lombardia in camper: dove andare?

 

  • Lago di Garda e Brescia, il tuo viaggio in Lombardia sarà da favola: cosa c’è di più incantevole di un lago? La calma dell’acqua che fa da specchio alle emozioni e panorami bellissimi pronti ad essere i protagonisti di foto indimenticabili. Se viaggi in Lombardia in camper, mete obbligate per un itinerario da ricordare sono, senza dubbio, Brescia, Lazise, Bardolino, Sirmione, Desenzano, Padenghe, Saló e Tremosine.

Si tratta di mete caratteristiche e molto gettonate tanto è vero che, non a caso, sono considerate anche molto esclusive e costose. Ma se vuoi girare la Lombardia in camper, non c’è nessun problema: questo tour avrà costi certamente contenuti rispetto a qualsiasi altra soluzione e, soprattutto, garantisce comodità assoluta.

Il tuo viaggio in Lombardia potrebbe partire proprio da qui: un’area particolarmente attrezzata per accogliere ed ospitare i camper. Sali a bordo allora e goditi la parte lombarda del Lago di Garda!

  • Lago di Como, il re del tour della Lombardia in Camper: da un lago ad un altro lago. Questa volta, il tuo itinerario in Lombardia parte proprio da “quel ramo del lago di Como”. Meravigliosa e anch’essa molto frequentata, è il luogo del cuore di tantissimi vip che hanno eletto Como regina indiscussa. Questa parte di Lombardia, in camper, regala davvero grandissime emozioni: oltre alla città comasca, meritano di essere visitate località come Cernobbio, Lenno, Gara Lario, Brunate e chi più ne ha più metta. Questa proposta di itinerario in Lombardia è accolta da tanti camperisti che – alla bellezza della natura – possono legare anche visite a cittadine storiche e molto in. Anche il Lago di Como offre vasta scelta di campeggi e piazzole attrezzate che renderanno il viaggio in Lombardia davvero perfetto!
  • Lago Maggiore, tra Lombardia, Piemonte e Svizzera: cominciando la propria avventura in camper con l’itinerario in Lombardia, dal Lago Maggiore si possono raggiungere anche il Piemonte e la vicina Svizzera. Chiamato anche “Verbano”, questo spettacolo della natura è, chiaramente, il lago più grande della zona ma, per superficie, si classifica al secondo posto del podio alle spalle del più esteso Lago di Garda. Anche qui, partendo dalla Lombardia in camper, il viaggio promette la possibilità di scoprire posti di rara bellezza: tra le tante località, il consiglio è quello di raggiungere, oltre alle province di Novara, Varese e Verbano-Cusio-Ossola, i vari Lucino, Verbania, Cannobio, Baveno, Stresa, Belgrate e le Isole Borromee. I viaggi in Lombardia offrono tantissimi spunti per ottimizzare gli spostamenti e visitare più regioni. Insomma, non appena i confini regionali saranno valicabili, cogli l’occasione e con la tua casa a quattro ruote spicca il volo!
  • Valtellina, il sogno della montagna: il tour della Lombardia in camper non può di certo non prevedere la Valtellina. La provincia di Sondrio è perfetta per un itinerario da percorrere su quattro ruote tra la maestosità della natura e la vita dei paesi montani per raggiungere destinazioni molto chic e famose per gli impianti sciistici e con la bella stagione per i sentieri montani. Se il viaggio in Lombardia partirà da Sondrio, non rinunciare assolutamente a raggiungere località come Bormio, Livigno, Sondalo, Morbegno, Grosio e Tirano. La Valtellina è quella parte della regione che apre le sue braccia ai camperisti e accoglie loro nel migliore dei modi possibili, ovvero offrendo un vero e proprio regalo di Madre Natura: la montagna.
  • Brianza, la scoperta della tradizione e del senso di appartenenza: sita a sud del Lago di Como e più a nord rispetto a Monza, la Brianza non è solo una meta ideale per un viaggio in Lombardia in camper, ma rappresenta quasi uno stato d’animo. Questa regione comprende la quasi totalità della provincia di Monza, una parte – seppur molto piccola - di Milano, la porzione territoriale a sud di Lecco e quella sudorientale di Como. Qui, è molto forte ed è particolarmente sentito il senso di appartenenza a questo territorio che sembra uno scrigno incastonato nella regione settentrionale. Fare un tour della Lombardia in camper impone di mettere nella lista delle cose da fare anche la permanenza in Brianza che, per caratteristiche di tutte le sue località, sembra diversa dal resto del territorio.
  • Cremona e Mantova, cultura e storia per il tuo viaggio in Lombardia: signorili e magnetiche, queste due province lombarde sono ideali – nei loro dintorni – per i camperisti che amano l’arte, la cultura e la storia. Questa fetta di territorio – oltre a panorami mozzafiato ed una natura meravigliosi – regala anche monumenti, musei e palazzi intrisi di tradizione e leggende. Perlustrare la Lombardia in camper, significa anche concedersi momenti per immergersi nella cultura. Allora, si riscaldino i motori e si spuntino sulla lista dei posti da vedere assolutamente anche Cremona e Mantova.

Tutte queste destinazioni possono essere tappe intermedie di un completo itinerario in Lombardia. Insomma, in estate o in inverno, di giorno o di notte, con il sole o con la pioggia scoprire la Lombardia in Camper sarà un’esperienza unica ed indimenticabile.

Scegli le tue destinazioni preferite e programma per tempo i tuoi viaggi in Lombardia: il camper lo mettiamo noi, tu pensa a goderti il tragitto!

Gigi Caravan è al tuo servizio e non dovrai fare altro che scegliere il veicolo più adatto alle tue esigenze, fare i bagagli e partire per una delle regioni più belle dello stivale: la Lombardia in camper sarà una meravigliosa avventura da vivere da solo, in coppia, in famiglia o tra amici!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido