Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Natale in camper - le 10 destinazioni top per un festeggiamento alternativo

Natale in camper - le 10 destinazioni top per un festeggiamento alternativo

Trascorrere il Natale in camper è chiaramente un modo alternativo per festeggiare e concedersi giorni di vacanza indimenticabili, a spasso tra le migliori mete turistiche nazionali ed internazionali, per entrare in contatto con diverse tradizioni e culture.

Un’esperienza bellissima, insomma: il Natale in camper già di per sé ha quel tocco di magia necessario per rendere le vacanze diverse, per le quali il più bel regalo sotto l’albero è, appunto, la possibilità di un viaggio tra le luci di diversi paesi per immergersi nella bellissima atmosfera natalizia.

E cosa aspettare ancora? Alberi, presepi e decorazioni hanno fatto già il loro ingresso dalla porta principale ed hanno inaugurato il mese di dicembre.

I doni impacchettati si accumulano a dismisura, ma regalarsi un Natale in camper significherà aprire le braccia ad un’esperienza che restituirà ricordi, fotografie e posti da cartolina.

Chiudi gli occhi e per un attimo pensaci: raggiungere i tantissimi mercatini di Natale con il camper per vivere le tradizioni dei paesi nordici che, nonostante il freddo della stagione invernale, si riscaldano di abbracci e sorrisi sotto le luci; ancora immagina la città eterna, maestosa e meravigliosa: trascorrere il Natale a Roma in camper significherebbe vivere la città in tutti i suoi angoli, in tutte le sue tradizioni e darsi un appuntamento con la storia. E non solo, sempre ad occhi chiusi, virtualmente (almeno per il momento) ci spostiamo all’estero, per realizzare il desiderio di visitare, per esempio, Barcellona in camper: a Natale, la città ha davvero un sapore diverso e la già colorata meta ambita da chiunque ami viaggiare, si rivela ai suoi visitatori nella sua parte più intima, quella più familiare, quella in cui le tradizioni superano le attrazioni.

Questi sono solo esempi di destinazioni che potrebbero regalare un Natale in camper da ricordare tutta la vita o, meglio, non sarebbero altro che idee e suggerimenti per stimolare il desiderio di fare qualcosa di diverso, di festeggiare in modo alternativo e vivere, quasi in contemporanea, le feste natalizie in più paesi.  

E, allora, il 25 dicembre bussa alle porte: organizza il tuo Natale in camper alla scoperta, sotto l’albero, di mete bellissime ed illuminate. E se ti stai chiedendo “Natale in camper. Ma dove?” Ecco tutte le soluzioni: 10 destinazioni top per un festeggiamento alternativo.

Natale in camper: dove andare?

 

Le mete sono tante e tutte meravigliose. Non resta che scegliere quella preferita tra i 10 itinerari turistici che abbiamo accuratamente selezionato per il Natale in camper, tra Italia ed altri paesi nel resto d’Europa. Un’occasione unica, insomma, assolutamente da non perdere per viaggiare sulle quattro ruote e vivere l’emozione del Natale.

  1. Natale in camper a Roma: quale migliore occasione se non quella delle vacanze natalizie per vivere la bellezza della Capitale attraverso i suoi straordinari monumenti ed immergersi in un tour culturale e storico che vale veramente la pena. Trascorrere il Natale in camper a Roma permetterà agli amanti dell’avventura su strada non solo di visitare la Capitale, metropoli per eccellenza ma anche di sostare nei dintorni nelle varie aree attrezzate ed apprezzare i paesi vicini, vivendo anche l’atmosfera dei famosi castelli romani, caratteristici Borghi bellissimi. Velletri, Grottaferrata, Ariccia, Albano, Genzano, Castelgandolfo, Rocca di Papa sono solo alcune tra le destinazioni da visitare trascorrendo il Natale in camper a Roma. Un’idea di viaggio per tutta la famiglia ed è anche un’occasione per vedere la capitale sotto una luce diversa e viverla anche in modo differente dal solito, tra Piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo, Fontana di Trevi, via del Corso, Piazza di Spagna, piazza del popolo, il Colosseo, i fori imperiali, il Pantheon, l’altare della patria e chi più ne ha più ne metta.
  2. Mercatini di Natale con il camper: la vera aria natalizia è quella che si respira ai mercatini di Natale. Con il camper sarà possibile girare quelli più belli al mondo e visitare posti diversi. Non resta che fare il pieno e riscaldare i motori: Bolzano, Trento, Ortisei ed ancora tantissime località montane del Trentino Alto Adige rendono la festa ancor più sentita e si tingono di luci e colori meravigliosi che davvero fanno totalmente immergere i turisti nell’atmosfera natalizia. Per chi vuole rimanere in Italia, queste sono le destinazioni più gettonate, complice la possibilità di godersi una perfetta settimana bianca: l’esplorazione dei mercatini di Natale con il camper ti condurrà in un’avventura da vivere tutta d’un fiato. La montagna ti aspetta e ti regala neve e paesaggi incantati. E se si supera il confine? Scopriamo insieme dove ci conduce questo virtual tour di “Natale in camper”.
  3. Austria, il gioiello delle Alpi: basterà superare il Brennero e, a due passi da Bolzano e Trento, sarà l’Austria a darvi il benvenuto. Qui visitare i mercatini di Natale con il camper sarà come vivere in un sogno: Innsbruck, Salisburgo, Vienna, Linz e tantissimi altri paesi vi regaleranno emozioni indescrivibili. Nel paese della Principessa Sissi, castelli, monumenti e musei saranno alla base del vostro tour e trascorrere il Natale in camper consentirà di raggiungere i diversi luoghi scegliendo modi e tempi. La totale mancanza di vincoli ti renderà libero di scegliere quando e come spostarti da un luogo ad un altro senza stress e con tutta la tua comodità. L’Austria, in più, offre l’opportunità di indossare sci e scarponi e godere degli impianti sciistici tra i più attrezzati ed apprezzati al mondo. Il Natale in camper sarà veramente incredibile!
  4. Barcellona in camper a Natale ed i colori della Spagna: bella, colorata e vivace, Barcellona è un’altra tra le mete più ambite per trascorrere feste memorabili. Qui, il Natale in camper sarà perfetto per chi vuole vivere la vera atmosfera di festa, sentendosi come a casa propria. Tra una eccezionale paella da gustare nel quartiere La Barceloneta, il tipico gazpacho ed il mercato della Rambla da vivere in ogni sua bancarella, Barcellona spalanca le braccia a tutti i suoi visitatori che arriveranno in Catalogna per In camper sarà un viaggio perfetto, un’avventura imperdibile, un mix di divertimento assoluto e continue sorprese e questo formidabile tour di Barcellona a Natale in camper è destinato ad essere considerato uno dei più gettonati soprattutto se si parte tra amici. E, infatti, in Spagna e, più nello specifico, Barcellona ci sono città in cui traspare chiaramente il senso della familiarità, dell’amicizia e dell’accoglienza, oltre che dell’importanza della festa. Gli spagnoli festeggiano tutti i giorni e, a maggior ragione, il 25 dicembre sarà il momento per sublimare quei festeggiamenti e fare in modo che coinvolgano anche i turisti. Il Natale in camper è l’occasione giusta per fermarsi in città, senza alcuno stress e sostare nelle varie aree organizzate proprio pere case a quattro ruote.
  5. Parigi, il cuore della Francia: dopo aver proposto Natale in camper a Roma, i mercatini di Natale con il camper, in Italia ed in Austria, oltre che Barcellona in camper a Natale, ora è la volta della Francia, che rientra a pieno titolo tra le mete preferite dai camperisti. Baguette e macarons ti aspettano a Parigi dove il Natale in camper sarà veramente spumeggiante grazie al tour di Disneyland Paris, ideale se si viaggia con bimbi a bordo. Regalare la felicità: è questo l’obiettivo principale che persegue chi si mette in viaggio per trascorrere il Natale in camper, dove i sogni dei più piccoli si trasformano in un’incredibile realtà. Ma la Francia accontenta anche i camperisti adulti con la visita di Strasburgo e di tutta l’Alsazia, meravigliosa nel periodo natalizio anche per i suoi mercatini tradizionali.
  6. Praga, la meraviglia della Repubblica Ceca: il Natale in camper a Praga sarà, senza dubbio, una festa bellissima. Trascorrere il 25 dicembre in questa città permetterà ai camperisti di girare in lungo ed in largo anche nei dintorni della capitale tra paesaggi mozzafiato. Certo, il centro cittadino ti attende con tutte le sue straordinarie bellezze e la sua caratteristica dicotomia. Praga ha la fama di cambiare completamente volto e, di giorno, si presenta una cittadina turistica elegante e da scoprire, di notte, invece, si trasforma ed apre le porte alla movida. Qui, si avrà la possibilità di spostarsi molto facilmente da un capo all’altro di questa meravigliosa capitale europea. Il consiglio è chiaramente quello di sostare in periferia dove le aree attrezzate sono certamente più numerose rispetto a quelle presenti all’interno della città. In ogni caso, vale la pena rimanere per più giorni anche per assaporare le pietanze tipiche praghesi, completamente differenti da quelle italiane nostrane.

Siamo partiti dal Natale in camper a Roma, per poi proseguire il nostro virtual tour su quattro ruote nei vari mercatini di Natale con il camper, proponendo le mete italiane e straniere da raggiungere a bordo dei tuoi caravan, per un’esperienza indimenticabile da vivere in coppia, in famiglia o tra amici, sotto le stelle di diversi paesi. Ora, ci spostiamo nel Sud Italia, tracciando un percorso di storia e tradizione che vuole un 25 dicembre particolarmente sentito nel Mezzogiorno, dove il Natale diventa un’occasione per ritrovare una grandissima identità sociale e rappresenta qualcosa – per dirla alla Alberto Angela – “caratteristica propria del luogo”. Scopriamo insieme le altre destinazioni imperdibili da visitare per trascorrere un Natale in camper che sia il più bello di quelli trascorsi precedentemente. Abbiamo tracciato un percorso che parte dalla Sicilia ed arriva fino alla Campania ma che può essere affrontato anche al contrario, e passa per Calabria e Basilicata.

  1. Catania e Taormina, Natale in camper al Sud: conosciuta come la “Milano del Sud”, Catania è una città dove si incontrano tradizione ed evoluzione. Bellissima e caratteristica, qui il Natale in camper avrà davvero un sapore diverso: visitare questo capoluogo significherà immergersi nell’atmosfera tipica del Sud: dall’elefantino che fa capolino nella piazza principale, simbolo della città, ai monumenti ed agli edifici storici, rimarrai a bocca aperta per la bellezza di Catania. I paesini vicini sono ideali per la sosta e ti darà modo di trascorrere le vacanze anche nei bellissimi Aci Castello, Acitrezza, solo per citarne alcuni. Il Natale in camper, però, a Catania ti porterà anche sull’Etna innevata regalandoti emozioni impressionanti che sicuramente non hai mai trovato sotto l’albero. E potrai scartarle, così, come pacchi regalo che donano la felicità. Un contatto con la natura bellissimo che continuerà spostandoti nel gioiello messinese, Taormina. Questa cittadina, meta ideale dei turisti in estate, non perde di certo il suo fascino neanche in inverno e, anzi, nel periodo di festa, diventa ancor più bella illuminata dai colori tipici del In camper, il viaggio prosegue verso l’imbarco dei traghetti. E quale sarà la prossima meta?
  2. Calabria, Scilla e Tropea: sbarcati a Villa San Giovanni, il Natale in camper prosegue alla volta di un borgo fitto di storia. La Costa Viola calabrese ti ospiterà a Scilla, dove pescherecci e piccole barche regaleranno uno scenario invernale tra i più belli in assoluto. Qui, è famoso il panino con il pesce spada, tipica pietanza del luogo e, naturalmente, i piatti a base di pesce fresco trionfano su tutto il resto. È il classico esempio del “mare d’inverno” che mette i brividi, non certo di paura, ma per la sua straordinaria bellezza. Dalla Costa Viola, l’esperienza del Natale in camper ci porta sulla Costa degli Dei, in un’altra destinazione da sogno: Tropea, la perla del mediterraneo. Proprio per il periodo natalizio, la cittadina fa il cambio d’abito. Qui, l’inverno arriva con dicembre e trasforma la città da località balneare in eccezionale posto da vivere per i suoi mercatini di Natale. Con il camper sostare nelle aree adeguate avrà costi bassissimi e garantirà una vacanza eccezionale.
  3. Matera, capitale europea della cultura: presepe naturale ed incastonato come un diamante all’interno di uno scenario da cartolina, Matera è un’altra tappa del tour Natale in camper e qui la sosta è d’obbligo per ammirare i suoi famosi sassi ed i paesaggi bellissimi che lasciano senza fiato. Matera regala la possibilità di vivere un’atmosfera fiabesca e perdersi tra le sue viuzze illuminate sarà veramente un’esperienza unica. Non a caso, è stata eletta “Capitale europea della cultura 2019” e già questo è un importante biglietto da visita che la rende meta ambitissima in ogni periodo dell’anno. Sono diverse le aree di sosta per le case su quattro ruote, tanto è vero che qui il Natale in camper sarà davvero unico.
  4. Campania, Salerno, il Natale in camper sotto le luci: non poteva di certo mancare la Campania, cuore dell’Italia per tradizioni, storia e colore. Salerno è un’altra destinazione “obbligata” per chi decide di vivere l’avventura del Natale in camper. Famose, infatti, sono le sue straordinarie luminarie che hanno reso la provincia campana - che si apre sulla Costiera Amalfitana – meta sempreverde per tutto l’anno. Nell’occasione, si potrà sostare nei meravigliosi paesini nei dintorni di Salerno, dove di certo non mancano aree attrezzate ideali per la sosta. Passeggiare lungo il corso e nella villa sarà davvero un’esperienza unica, colorata dalle famosissime luci salernitane che attirano ogni anno migliaia e migliaia di visitatori. E poi, il tour di Natale in camper potrà proseguire ad Amalfi, Vietri sul mare per poi salire verso Pozzuoli e Napoli.

Abbiamo raggiunto insieme ben 10 destinazioni, italiane ed estere, che altro non sono che idee e suggerimenti per chi ama vivere avventure ed esperienze che arricchiscono e regalano grandissime sensazioni. Il Natale in camper è un modo per vivere la festa diversamente, un modo alternativo che, però, dopo un primo viaggio, si trasformerà certamente in una consuetudine. Infatti, è doveroso precisare che trascorrere il Natale in camper ha una sola, grande controindicazione: subito dopo la vacanza partirà immediatamente il countdown in attesa del prossimo viaggio a bordo del veicolo più bello del mondo.

Insomma, non resta che fare le valigie ed andare alla scoperta dei 10 luoghi che ti abbiamo suggerito. Non rimane che augurarti buon viaggio e … Buon Natale in camper!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido