Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - San Valentino in camper: tante idee per camperisti innamorati

San Valentino in camper: tante idee per camperisti innamorati

La festa degli innamorati è l’occasione perfetta per concedersi un viaggio di coppia in camper in una località in cui si respiri un’atmosfera romantica e speciale.

Viaggiare in camper anche in inverno, infatti, è un’esperienza unica  e passare un San Valentino diverso in piena libertà, spostandosi dove e quando si vuole, è un vero toccasana per rilassarsi e coccolarsi un po’.

Innanzitutto per passare un San Valentino in camper che sia indimenticabile occorre prepararsi alla perfezione, portando con sé coperte, prelibatezze e anche una bella bottiglia di vino per festeggiare e passare del tempo di qualità insieme.

E’ vero che quando c’è l’amore c’è tutto ma anche la meta ha la sua importanza soprattutto quando si tratta di quattro ruote e oltre alla località in sé, il viaggio è già parte integrante dell’esperienza. Per questo abbiamo pensato ad alcune idee originali per San Valentino in camper.

 

Le migliori terme in camper 

 

Un grande classico per un San Valentino in camper romantico e rilassante sono le terme: luoghi lontani dal chiasso, immersi nel verde e perfetti per concedersi qualche giorno in coppia, solo in due, senza altri pensieri.

Disseminate per lo più lungo l’arco alpino, in Italia le terme da visitare in camper sono tantissime e tutte molto suggestive, perfette per un San Valentino diverso.

Tra le migliori terme da visitare in camper ci sono quelle di Pre. St. Didier in Valle D’Aosta: uno stabilimento termale ai piedi del Monte Bianco che saprà sicuramente conquistarvi con la sua atmosfera surreale e confort di altissimo livello. Vasche calde per coppia e saune panoramiche sapranno conquistarvi.

Se, invece, oltre al relax per il vostro San Valentino in camper, cercate un luogo che possa curare il corpo potete optare per Aqui terme, in provincia di Alessandria. Trattamenti curativi con fangoterapia e balneoterapia per chi vuole rigenerarsi in tutti i sensi in attesa delle prossime vacanze.

Quelle di Aqui sono tra le migliori terme da raggiungere in camper anche per la comodità dei camping disseminati nei dintorni e dell’area di sosta comunale che dista appena cinque minuti dagli impianti.

Un trekking per un San Valentino diverso

Partire per un San Valentino in camper ha l’innegabile vantaggio di poter godere appieno del viaggio e non solo della meta. Godetevi le strade panoramiche, scegliete con cura il sottofondo musicale e pensate a possibili tappe per deviazioni strategiche.

Se, ad esempio, siete degli appassionati di camminate ed escursioni nella natura tra le tante idee originali per San Valentino che possiamo consigliarvi, una delle migliori è sicuramente quella di fare un trekking tra i paesaggi vitivinicoli del Piemonte.

Per un indimenticabile San Valentino in camper vi consigliamo la strada romantica delle Langhe e del Roero che parte da Vezza d’Alba e prosegue attraverso i comuni di Magliano Alfieri, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Benevello, Sinio, Cissone, Murazzano, Mombarcaro e Camerana.

Si tratta di ben 130 chilometri in totale e spostandovi tra le piazzole di sosta e i camping lungo il percorso potrete scegliere quali delle 11 tappe toccare e come arrivarci.

La strada delle Langhe e del Roero è nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO: se ancora non avete deciso dove andare per San Valentino 2020 vi consigliamo caldamente questa meta che con i suoi panorami e colori saprà sicuramente come scaldarvi il cuore. E stuzzicare le papille gustative: in quest’area si concentrano infatti una serie di eccellenze enogastronomiche.

Idee originali per San Valentino: i borghi medievali

Se state pensando a dove andare per San Valentino 2020 e avete una vera passione per i luoghi insoliti e un po’ appartati, non c’è nulla di più romantico che visitare un borgo medievale.

Il nostro Paese è letteralmente pieno e scoprirli può rivelarsi un’esperienza indimenticabile quanto inaspettata.

Uno dei borghi italiani più suggestivi si trova nell’incantevole Lunigiana, si tratta di Ameglia, in provincia di La Spezia.

In realtà le origini di questa cittadina risultano risalire al V secolo, ma, ad oggi, una delle più belle attrazioni del borgo è il suo castello medievale arroccato su un promontorio.

Per un San Valentino diverso, dunque, potrete lasciare il vostro camper vicino al mare e poi risalire a piedi le graziose viuzze del paesino.

Spostandoci nell’entroterra, dalle parti di Piacenza, troviamo un altro bellissimo borgo in cui passare un San Valentino in camper, si tratta di Castell’Arquato.

Questa piccola perla saprà stupirvi e conquistarvi non solo per il suo castello medievale ma anche per l’atmosfera che si respira tra le sue vie.

Per chi ha l’amore nel cuore San Valentino diventa solo un’ulteriore scusa per festeggiare e condividere nuove esperienze col proprio partner. E cosa c’è di meglio che una fuga per arricchire di momenti la propria vita da camperisti?

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido