Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Sicilia in camper: 5 tappe da non perdere

Sicilia in camper: 5 tappe da non perdere

Sognate un viaggio da sogno tra arte, cultura e natura? Valigie pronte e chiavi in mano per un nuovo viaggio on the Road: riscaldate i motori e partite per il vostro tour alla scoperta della Sicilia in camper, una delle più belle regioni d’Italia.

È arrivata l’ora di godersi le meritate vacanze in famiglia grazie ad un meraviglioso tour alla scoperta della Sicilia: 15 giorni in camper per conoscere ed esplorare gli ancestrali paesaggi della Trinacria.

Sole, mare, il calore del Sud, una fresca granita alle mandorle, cannoli alla ricotta o, ancora, le famose cassate saranno gli indiscutibili protagonisti di questa rilassante e meravigliosa vacanza.

Se avete dei pargoli al seguito, la Sicilia in camper con i bambini è tutta da vivere ed esplorare grazie alle sue aree dedicate ed attrezzate per la sosta che rendono ancora più comoda e piacevole la permanenza dei turisti più piccoli.

Terra di mare, sole, valli, templi greci e vulcani, l’isola del Sud Italia è meta gettonata in qualsiasi periodo dell’anno anche grazie alle sue città ricche di storia e tradizioni millenarie.

Ma, scoprire la Sicilia in camper impone una programmazione preventiva che determina l’ottimizzazione dei tempi necessari per spostarsi da una città ad un’altra. Ecco le 5 tappe imperdibili da visitare in camper e da scoprire con i propri bambini.

Tour Sicilia, 15 giorni in camper: quali località visitare?

Premettendo che l’isola meriterebbe di essere scoperta in lungo ed in largo, vediamo insieme cinque destinazioni siciliane da favola!

#1. Catania

Sbarcati sull’isola, il tour della Sicilia in camper non può non iniziare dalla “città dell’elefante”: Catania. Ai piedi del Monte Etna, la cittadina siciliana offre numerosi spunti artistici e culturali, oltre che organizzare escursioni sul vulcano e sulla costa. Degni di visita sono Piazza Duomo che ospita la famosa Fontana dell’Elefante e la Cattedrale, il Castello Ursino e le straordinarie viuzze interne, nelle quali si respira la vera “sicilianità”.

#2. Siracusa

Città Patrimonio dell’Umanità Unesco, Siracusa è la perfetta sintesi tra storia, arte e cultura. Le sue bellezze architettoniche lasciano senza fiato e meravigliosa e suggestiva è l’isola di Ortigia, centro storico della provincia aretusea. Spostarsi in Sicilia in camper offe al viaggiatore la possibilità di fermarsi in una delle tante piazzole attrezzate per poi ammirare il Duomo, il Parco Archeologico della Neapolis, la Fonte Aretusa immergendosi in antiche leggende e tradizioni. Non perdete la possibilità di divertirvi organizzando varie escursioni in barca, Quad e kayac.

 

#3. Palermo

15 giorni in camper saranno perfetti per includere anche la visita del capoluogo regionale: la città di Palermo si offre al turista in tutta la sua bellezza artistica ed architettonica e, tra le spiagge dell’isola, Mondello merita una visita e qualche tuffo nelle sue acque meravigliose. Anche qui, le escursioni sono d’obbligo e le passeggiate a Palermo vi faranno scoprire posti eccezionali da cartolina ed i mercati cittadini vi faranno respirare la vera atmosfera siciliana. Girare la Sicilia in camper vi porterà anche a Cefalù e a Bagheria, all’Isola delle Femmine e a Monreale.

#4. Agrigento

Ad attendervi qui la straordinaria Valle dei Templi, Patrimonio dell’Unesco e palazzi storici di notevole importanza. Altre mete siciliane da visitare sono: Realmonte con la famosa Scala dei Turchi, la spiaggia di San Leone e la Riserva di Eraclea Minoa.

#5. Ragusa

Provincia dal notevole valore artistico, Ragusa è meta ambita anche per la visita di località come Noto, Caltagirone (per le sue famose ceramiche), Scicli, Modica (celebre anche per il cioccolato) e così via. Imponente per gli edifici e i palazzi storici, a Ragusa si possono visitare anche il Duomo di San Giorgio e la Cattedrale di San Giovanni Battista.

E, se vi spostate in Sicilia in camper con i bambini, non dimenticatevi di concedere ai più piccoli anche un po’ di divertimento sulla rinomata spiaggia della Marina.

Sicilia in camper: traghetti

Da Villa San Giovanni, dalla Corsica, da Salerno che sia o ancora verso le Isole Eolie, la Sicilia è raggiungibile per mare tramite i traghetti, che ogni giorno solcano le acque per raggiungere l’isola. Chiaramente, anche chi arriva in Sicilia in camper avrà la possibilità di traghettare ed online sono consultabili e paragonabili le offerte delle diverse compagnie che offrono tale servizio di trasporto.

Affitto camper Sicilia

Se non siete proprietari di un camper, ma avete il desiderio di partire per un’avventura on the Road, non c’è problema. Basterà scrivere su qualsiasi motore di ricerca “Affitto camper Sicilia” ed il gioco è fatto: dovrete solamente scegliere in quale città arrivare con qualsiasi altro mezzo di trasporto e prenotare – da dove volete -  il camper che meglio risponde alle vostre esigenze per partire alla scoperta dell’isola.

Insomma, è tutto pronto per il vostro Tour in Sicilia! 15 giorni in camper saranno perfetti per un itinerario completo, ma ovviamente potrete decidere anche di sostare per meno tempo o … di più!

Buon viaggio!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido