Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Visitare le capitali della cultura 2020 in camper

Visitare le capitali della cultura 2020 in camper

Fiume e Galway sono le capitali europee della cultura 2020: città tra loro molto diverse, con peculiarità tutte da scoprire, storie da conoscere e bellezze da ammirare e allora, perché non farlo in camper?

Si tratta di centri con un grande patrimonio storico ma fuori dalle normali rotte del turismo internazionale, delle piccole perle tutte da esplorare.

Visitare le capitali della cultura 2020 in camper può essere un’idea interessante e alternativa per un viaggio da fare in famiglia, con gli amici, ma anche da soli, purché si parta preparati e con il giusto spirito.

Prima di mettersi in marcia, infatti, è sempre consigliato pianificare un itinerario, capire come spostarsi, quali strade percorrere e in quali aree di sosta fermarsi. Solo con un’attenta valutazione iniziale il viaggio sarà piacevole e davvero coinvolgente.

Rijeka e la Croazia in camper sul mare

Partiamo da Fiume, Rijeka in lingua croata, una città dal grande passato, contesa per secoli e custode di un’identità tutta sua e particolare. Visitare questa capitale della cultura 2020 in camper vi riserverà sicuramente grandissime emozioni.

Uno dei modi migliori per raggiungerla è sicuramente quello di attraversare il confine a Trieste, fare un breve passaggio in Slovenia per Capodistria e Portorose, due località affascinanti in cui potrebbe valere la pena sostare anche solo per una notte, e poi proseguire lungo la costa croata.

Un viaggio in Croazia in camper sul mare è perfetto da fare in primavera, meglio evitare l’alta stagione, invece, perché la costa potrebbe essere decisamente molto affollata.

Essendo molto battuta da turisti e camperisti, la zona è anche molto ben attrezzata, per cui sarà facile trovare diverse aree di sosta per camper a Rijeka e dintorni: consultando una mappa potrete trovare quella che più si addice alle vostre esigenze e al vostro itinerario.

Una volta trovata la giusta area di sosta per camper, a Fiume, in Croazia, scoprirete che ci sono davvero tantissime cose da vedere e da visitare, per tutti i gusti.

In città è imperdibile il Korzo, la via principale, con tanti negozi e ristorantini, nei dintorni, invece, si possono visitare alcuni dei luoghi più importanti della storia di Fiume, tra cui la Piazza della Rivoluzione, Piazza Kobler, l’antica porta vecchia, senza dimenticare il caratteristico mercato centrale della Placa.

Facendo base proprio in una delle tante aree di sosta per camper a Rijeka, poi, sarà anche possibile visitare i dintorni della città: Crikvenica, meta imperdibile per una vacanza in Croazia in camper sul mare, e ancora Opatija o Pola.

Visitare Galway capitale della cultura 2020

Una delle più belle e vivaci città dell’Irlanda, Galway si è preparata in grande stile a diventare capitale europea della cultura e, proprio per questo, vale la pena programmare un viaggio in città.

Se si ha molto tempo a disposizione sicuramente si può organizzare un viaggio a Galway in camper partendo dall’Italia e attraversando Francia e Inghilterra, ma è un’impresa decisamente audace. Per chi cerca qualcosa di più tranquillo e accessibile la soluzione migliore è affittare il camper direttamente sul posto.

Essendo meta di turisti che amano la natura e i paesaggi spettacolari dell’Irlanda, in tutta l’isola è piuttosto facile trovare dei noleggi di qualità.

Galway, capitale europea della cultura 2020, è una città portuale affacciata sull’Atlantico nella costa occidentale dell’Irlanda: attenzione al clima, dunque, che in inverno può diventare molto rigido. Meglio godersi i verdi panorami irlandesi in estate, quando le temperature sono decisamente più miti.

Il cielo tipicamente irlandese dalle mille sfumature di azzurro, la storia che si respira in questa città, piena di pub tradizionali in cui passare le serate ad ascoltare la musica dal vivo, fa sì che valga la pena visitare Galway, capitale europea della cultura 2020, in camper.

Se siete in cerca di un viaggio culturale, fuori dai soliti schemi turistici, che saprà emozionarvi, visitare le capitali europee della cultura 2020 è decisamente ciò che fa per voi.

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido