Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Salone del camper 2019

Salone del camper 2019

L’Emilia-Romagna si sta preparando ad accogliere camperisti e curiosi provenienti da tutta Italia, amanti dell’avventura on the Road: dal 14 al 22 settembre 2019, a Parma, torna il Salone del Camper 2019 ed è tutto pronto per la manifestazione del caravanning e del turismo itinerante più importante d’Europa.

Sarà Fiere di Parma SpA, in viale delle Esposizioni, ad ospitare l’evento en plein air che, in ogni sua edizione, raccoglie successi importanti e taglia sempre nuovi traguardi.

Anche il Salone del Camper 2019 accoglierà migliaia e migliaia di persone e tutti i più importanti produttori di questa tipologia di veicoli che, unitamente ai vari brand degli accessori e delle varie apparecchiature e strutture per il camping, parteciperanno per presentare tutte le novità ed esporre i propri gioielli a quattro ruote.

Ma il Salone del Camper, quest’anno come gli anni passati, è una manifestazione dedicata a tutti coloro che subiscono il fascino della vacanza su strada e che, comunque, non vogliono rinunciare al comfort.

Per questo motivo, all’interno della struttura di Fiere di Parma, ci sarà un importante spazio informativo destinato al settore del turismo, in cui gli utenti potranno sfogliare le riviste dedicate ai camper e rilevare tutti i dettagli di cui hanno bisogno direttamente dal personale presente.

Gli occhi dell’Europa puntati sul Salone del Camper

Non è una manifestazione qualunque, non è dedicata esclusivamente agli utenti finali, il Salone del Camper è molto di più: è un progetto ambizioso e che richiede un lungo e duro lavoro, basato sullo studio dei mercati e sull’incrocio dei dati ottenuti dalle analisi effettuate con le potenzialità della fiera. Il Salone del Camper è un momento importante per tutti gli espositori, una vetrina che consente di attirare su di sé gli occhi di tutta l’Europa.

Soprattutto, è un caso di studio per il successo che l’evento, anno dopo anno, riesce ad ottenere e che sembra dettare la legge di un’inversione di rotta rispetto alla crisi di presenze che, invece, si registra nei paesi dello scacchiere internazionale in merito anche alle manifestazioni più importanti.

Esposizioni di successo è competitor al tappeto

L’importanza che il Salone del Camper riveste nel settore del turismo itinerante è enorme: le esposizioni presso la struttura di Fiere di Parma SpA permettono ai produttori di farsi conoscere e, soprattutto, di creare attenzione intorno ai propri veicoli.

Il Salone del Camper è un biglietto da visita che permette di raggiungere un’utenza enorme: ecco perché la partecipazione all’evento è un “imperativo” importante che non può ammettere défaillance di nessun genere. 

Nelle edizioni precedenti, il grande pubblico ha sempre risposto positivamente confermando un trend di crescita importante, per questo esporre al Salone del Camper è una vera e propria “vetrina” sul mondo.

La partecipazione alla manifestazione darà l’opportunità esclusiva di staccare il pass per l’Award dedicato al design ed all’innovazione dei veicoli appartenenti a tale categoria. Inoltre, partecipare alla kermesse significa qualificarsi come professionali e competenti del settore.

 

Esposizione al Salone del Camper: scacco matto alla crisi

Come abbiamo già fatto presente, ogni azienda che decide di partecipare alla manifestazione, esponendo veicoli ed accessori fa lo “sgambetto” alla crisi economica e tiene banco a livello internazionale.

L’esposizione alle Fiere di Parma altro non è che un vero e proprio investimento sul futuro dei veicoli ricreazionali, sugli accessori e componenti degli stessi. Ma la crisi, al Salone del Camper, la si combatte anche regalando un’esperienza, un “viaggio” nel mondo dei camper completamente gratuito che apre a nuove opportunità.

C’è chi del camper è innamorato e sarà presente perché già esperto ma c’è anche chi – nei confronti dei quattro ruote d’avventura - nutre un’iniziale simpatia o un semplice interesse.

E si contrasta la crisi anche così, anche facendo appassionare alla fantasia di una vacanza su strada tutti quegli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo dei veicoli ricreazionali: il Salone del Camper è anche un’occasione per allargare le fila dei camperisti ed accogliere loro a braccia aperte nel mondo delle “case su strada”.

Salone del camper 2019: “Percorsi & Mete”

Nel progetto della propria avventura on the Road, il Salone del Camper 2019 ha voluto dedicare una apposita sezione “Percorsi & Mete” che accompagnerà i partecipanti alla scoperta di tutti i luoghi turistici ideali per i camperisti, esperti e meno esperti. Tante proposte, tantissime destinazione che si propongono di soddisfare qualsiasi esigenza: vacanza in campagna, al mare, in montagna o in città d’arte, poco importa!

Chi si sposta in camper gode di importanti vantaggi che mettono d’accordo tutti. Perché scegliere un luogo solo quando potrai visitare tutti quelli che desideri?  La visita al Salone del Camper 2019 significa anche aprirsi a nuovi viaggi e scoprire che la strada è compagna d’avventura.

Un modo in più per apprezzare i veicoli ricreazionali e della vacanza su quattro ruote farne un’esperienza di vita!

 

Salone del camper 2019: “Le vie dei Sapori”

L’evento che si svolgerà dal 14 al 22 settembre 2019 è anche un percorso alla scoperta dei sapori del Bel Paese. Appositi stand, infatti, saranno dedicati alle tradizioni gastronomiche delle varie regioni italiane e, anche in questo caso, il Salone del Camper 2019 si conferma veicolo importante di messaggi che hanno l’obiettivo della valorizzazione e promozione del territorio. E la manifestazione, quindi, contribuisce ad incrementare il numero dei viaggiatori che inseguono il sogno di campeggi attrezzati nelle varie regioni.

Un evento Made in Italy che richiama l’attenzione anche sul cibo che, a livello nazionale e dovunque si vada, è convinzione comune che sia il migliore al mondo.

Salone del Camper 2019: l’app gratuita

Progettata e realizzata in collaborazione con la rivista “Plein Air”, l’app gratuita del Salone del Camper 2019 approderà a breve sia su Apple Store sia su Google Play.

Aggiornata e completa, è particolarmente utile perché propone una mappa nella quale vengono illustrate tutte le possibili aree di sosta di cui vengono elencati i vari servizi. Altre informazioni utili per gli utilizzatori del l’app del Salone del Camper 2019, sono eventuali dettagli sui luoghi, costi e riferimenti.

Il Salone del Camper 2019 dà il benvenuto anche ai bimbi

L’evento richiama molte famiglie e, di conseguenza, sono tantissimi i bambini che ogni anno fanno visita al Salone del Camper.

Se mamma e papà, nonna e zia e così via vogliono esplorare le Fiere di Roma, potranno farlo in assoluta libertà. I bimbi, infatti, potranno rimanere a divertirsi e giocare nell’apposito spazio loro dedicato nel quale saranno presenti educatori che intratterranno i più piccoli (dai 3 agli 8 anni), tutti i giorni: la mattina dalle 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 14 alle 18.

Per i due weekend del Salone del Camper, data la grande affluenza, è previsto anche un laboratorio dal titolo “A Scuola di Cotto”, organizzato con l’obiettivo di educare i bambini ad una alimentazione sana, sempre privilegiando il gioco.

In più, saranno numerosi gli stand all’aperto dedicati alle attività sportive, che compleanno, arricchendolo, il programma del Salone del Camper 2019.

Insomma, a settembre tappa importantissima sarà quella di Parma per scoprire tutte le novità del turismo en plen air.

Tra i tanti marchi presenti all’evento, BENIMAR e PILOTE presenzieranno con i loro stand, dove saranno esposti gli ultimi modelli di camper e caravan disponibili sul mercato. I visitatori potranno visitarne gli interni, toccare con mano la qualità delle vetture, richiedere informazioni di qualsiasi genere ai rivenditori presenti allo stand.

Noi di Gigi Caravan saremo naturalmente a bordo e percorreremo insieme a Benimar, a Pilote e a tutti i visitatori questo bellissimo viaggio di 3 giorni, alla scoperta dell’avventura outdoor, senza rinunciare al comfort!

 Dal 14 al 22 settembre, quindi, l’imperativo è quello di fare visita al Salone del Camper, occasione unica per scoprire il mondo dei veicoli ricreazionali e per dare libero sfogo alla passione!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido