Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Eventi

Fiera di Montichiari: il 15,16 è 17 novembre monta a bordo di camper e caravan

Caricare le valigie, chiavi in mano e salire a bordo sì, ma – questa volta - di un’avventura che si dispiega tra turismo e natura.

Al via la 45° edizione di Italia Vacanze al Parco Esposizioni di Novegro

Italia Vacanze apre i battenti venerdì primo marzo per proseguire fino a domenica 3: il parco esposizioni di Novegro ospiterà la 45° edizione della fiera nazionale del caravanning più attesa d’Italia.

Nata nel 1975, la Mostra Italia Vacanze è la più “storica” delle iniziative che si svolgono nel Parco Esposizioni Novegro.

I principali marchi del settore saranno presenti e, cogliendo l’occasione dell’apertura della stagione primaverile, lanceranno sul mercato tantissime novità.

50.000 mq di spazio espositivo, tra padiglioni e spazio all’aperto, dove appassionati, curiosi, neofiti del caravanning potranno ammirare, esplorare, conoscere tanti nuovi modelli.

Noi di Gigi Caravan non possiamo certo mancare ad uno degli eventi più attesi dell’anno!

Saremo presenti con il nostro stand, nel quale presenteremo gli ultimissimi modelli dei marchi Benimar e Pilote!

Camper puri, mansardati, motorhome, camper adatti a coppie, famiglie, gruppi di amici, full optional e ìdotati di ogni comfort saranno in mostra presso il nostro stand. 
Da Gigi Caravan avrai il privilegio di toccare con mano una grande varietà di nuovi modelli firmati Benimar e Pilote, marchi storici ed affermati nel settore camperistico, garanzia di qualità e sicurezza.

Le vaste aree verdi del Parco Esposizioni sono pronte anche ad accogliere il raduno camperistico tradizionalmente organizzato da “ Camper Club Italia” con “ Io viaggio in camper”, già oggi forte di più di trecento equipaggi, che ogni anno aumenta in numero di veicoli e di appassionati.


Cosa aspetti? Salta in macchina e corri a Italia Vacanze! Ti aspettiamo con tante novità e sorprese!

E se nel frattempo hai qualche domanda, non esitare a contattarci – compila il form qui sotto e ti ricontatteremo alla velocità della luce ;-)

 

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

 

logo benimarlogo pilotelogo parco esposizioni Novegro

Un viaggio all'insegna dell'avventura al Travel Outdoor Fest di Parma

Al via la seconda edizione di “Travel Outdoor Fest”, il solo salone in Italia dedicato al turismo all’aria aperta, in libertà e sportivo.

Dal 15 al 17 febbraio la fiera di Parma accoglierà visitatori provenienti da tutta Italia, appassionati di sport e vacanze all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina.

Tante le aree espositive e gli interessi che vengono presentati al salone: bike, kayak, golf, outdoor…e, naturalmente, non poteva mancare un’ampia area dedicata al settore camper e caravan. Più di 30.000mq espositivi e oltre mille veicoli che non aspettano altro di essere ammirati ed esplorati!


L’evento rappresenta per il secondo anno consecutivo un punto di riferimento in Italia per il turista alla ricerca del camper perfetto e della destinazione fatta su misura per lui.

Tra i tanti marchi presenti all’evento, BENIMAR sarà presente a Parma con il suo stand, dove saranno esposti gli ultimi modelli di camper e caravan disponibili sul mercato. I visitatori potranno visitarne gli interni, toccare con mano la qualità delle vetture, richiedere informazioni di qualsiasi genere ai rivenditori presenti allo stand.

Noi di Gigi Caravan saremo naturalmente a bordo e percorreremo insieme a Benimar e a tutti i visitatori questo bellissimo viaggio di 3 giorni, alla scoperta dell’avventura outdoor, senza rinunciare al comfort!

Cosa aspetti? SAVE THE DATE e vieni a trovarci - ti aspettiamo allo stand BENIMAR con tante sorprese e tanti nuovi modelli.

Non ti resta che saltare in macchina e impostare il GPS direzione Parma…il tuo viaggio indimenticabile inizia proprio da LI!

E se nel frattempo hai qualche domanda, non esitare a contattarci – compila il form qui sotto e ti ricontatteremo alla velocità della luce ;-)

BUON VIAGGIO DA GIGI CARAVAN!

 

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

 

logo benimarlogo fiera di parma

Salone del camper 2019

L’Emilia-Romagna si sta preparando ad accogliere camperisti e curiosi provenienti da tutta Italia, amanti dell’avventura on the Road: dal 14 al 22 settembre 2019, a Parma, torna il Salone del Camper 2019 ed è tutto pronto per la manifestazione del caravanning e del turismo itinerante più importante d’Europa.

Salone del Camper: tutte le fiere a cui fare visita

Camper Life che passione! Una vera e propria mania per gli appassionati della vita en plein air: una vita senza regole alla ricerca della libertà del movimento.

Negli ultimi anni sempre più famiglie, anche con i bambini, decidono di investire i propri risparmi nell’acquisto o nel noleggio di un camper di piccole dimensioni, se si viaggia in coppia, o di medio-grandi dimensioni per i nuclei familiari numerosi.

Viaggiare in camper è il modo più smart e migliore per realizzare i propri sogni e per vivere la propria vita con spensieratezza!

E, allora, se anche tu sei un appassionato della Camper Life o hai intenzione di “voltare pagina” alla tua vita, ecco la guida utile con il calendario di tutti gli eventi e le fiere a cui fare visita per conoscere tutte le ultime novità dedicate a tutti gli appassionati dell’outdoor e delle vacanze all’aria aperta.

Salone del Camper Fiera di Parma: il Salone d’eccellenza per i camperisti

Tra i Saloni da segnalare come punto di riferimento e di massima eccellenza per la vita all’aria aperta e per gli appassionati dell’outdoor troviamo la kermesse che ogni anno viene organizzata alla Fiera di Parma.

Nel corrente anno il Salone del Camper giungerà alla sua decima edizione: dal 14 al 22 settembre 2019, la Fiera di Parma ospiterà le migliaia di visitatori che vorranno scoprire l’eccezionale mondo dei camper per immergersi in un viaggio virtuale fatto di avventura, fantasia e sogni da realizzare.

Preparate le valigie, non resta che salire a bordo, riscaldare i motori e partire. Destinazione? Parma, Viale delle Esposizioni 393A, per non perdere il Salone del Camper edizione 2019.

Nelle date indicate, tutti i giorni, a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 18.00, non solo  i camperisti, ma anche gli amanti dei viaggi e della natura, i  curiosi e chi più ne ha più ne metta,  potranno dare libero sfogo alla passione per la vacanza “su quattro ruote”.

Oltre 100.000 metri quadrati di esposizione ospiteranno centinaia di aziende pronte a proporre novità e sorprese per camper, caravan e tutto ciò che riguarda questi interessanti veicoli.

Il Salone del Camper è un evento che richiama l’attenzione di tantissimi appassionati provenienti da ogni parte del mondo.

Testimonianza diretta di ciò sono i numeri da capogiro raggiunti lo scorso anno (edizione 2018) oltre 130.000 ingressi, 29.000 biglietti acquistati online, più di 350 aziende presenti, circa 740 veicoli protagonisti dell’esposizione e, il Salone del Camper 2018 ha abbattuto il muro degli oltre 45.000 download dell’app dedicata all’eccezionale evento dalla quale avere accesso alle mappe ed a tutte le informazioni necessarie su, date, orari, costi, eccetera.

Dal Report stilato dall’Organizzazione, sono tante e diverse tra loro le motivazioni che hanno portato gli utenti a voler prendere parte al Salone del Camper: oltre il 33% dei partecipanti ha dichiarato di essere stato spinto dalla forte curiosità di visitare la manifestazione ospitata dalla Fiera di Parma, circa il 31%, invece, ha voluto analizzare e valutare le novità proposte e – percentuale sorprendente – il 34% di coloro che ha acquistato il biglietto d’ingresso, non era mai stato ospite delle varie edizioni  precedenti del Salone del Camper.

In particolare, quest’ultimo dato risulta di fondamentale importanza perché permette di capire quali siano realmente le potenzialità dell’evento in relazione al pubblico: anno dopo anno, infatti, il numero dei visitatori novelli subisce un incremento che, a sua volta, si traduce in un aumento dei flussi di camperisti che decidono di vivere le proprie vacanze sulle “case” motorizzate.

Salone del Camper Parma 2019: Gli Espositori e le Novità

Il Salone del Camper di Parma rappresenta la massima manifestazione fieristica del turismo itinerante e del caravanning che – per importanza – occupa il secondo posto del podio nello scacchiere del continente europeo, alle spalle di quella più famosa che è ospitata dalla cittadina tedesca Düsseldorf.

Ma cosa si può visionare al Salone del Camper per l’edizione 2019?

All’evento fieristico parmense parteciperanno tutte le aziende produttrici di questi veicoli e quelle che si occupano degli accessori e della componentistica.

Si tratta di un’ottima opportunità per valutare un’ampia gamma di caravan, autocaravan, roulotte, tende, verande e – più in generale – ogni tipo di attrezzatura per il campeggio.

Il Salone del Camper, quindi, diventa un’importantissima “vetrina” per coloro che vogliono esporre i propri prodotti per raggiungere un pubblico di qualità, che possiede le giuste competenze per giudicare i veicoli e le attrezzature, gli accessori e quant’altro ancora venga presentato all’evento. In particolare, l’esposizione consente anche di “studiare” ed analizzare i punti forti e deboli della concorrenza e consente ai professionisti del settore di capire come comportarsi di conseguenza.

Per settembre 2019, insomma, è tutto pronto per la nuova edizione del Salone del Camper e si tenterà di superare, di nuovo, i record stabiliti sia in termini numerici sia in termini di programma.

Le vacanze in camper, infatti, sono metafora di libertà assoluta: questa sensazione è favorita dal contatto con la natura e dalla possibilità di unire lo spirito d’avventura alla personalizzazione di tour in città diverse, luoghi differenti dentro e fuori i confini nazionali.

Il Salone del Camper 2019 lancerà tantissime novità che riguardano i veicoli a partire da quelli destinate alle coppie, alle famiglie o, ancora, ai gruppi. Cinque o sei i padiglioni da non perdere, presso i quali caravan, camper, autocaravan, roulotte e furgonati sfileranno davanti agli occhi degli appassionati e garantiranno eccezionali giornate dedicate al turismo itinerante. Un “assaggio” di vacanza che preannuncia come riscaldare i motori in un percorso dedicato ai viaggi ed alla fantasia.

Fiere dedicate al Turismo Itinerante e alla vita da camperista

E per chi non riesce ad aspettare settembre? Nel breve periodo, sono diverse le occasioni per partecipare ad altri interessanti fiere ed eventi organizzati per chi ha la passione dei camper.

Infatti, già nei prossimi giorni dall’1 al 3 febbraio, presso il Complesso Fieristico Carrara Fiere, “amanti dell’outdoor, fatevi avanti!” per “Vita all’aria aperta”. L’evento carrarese propone tre aree espositive differenti ed indipendenti ma collegate da aree tematiche precise:

  • Camper nuovi ed usati
  • Mare blu, ispirata al mondo marino e alle attrezzature necessarie
  • Mondo outdoor, con tutti gli strumenti per gli sport all’aria aperta
  • Percorsi turistici, mirati a valorizzare i territori e l’enogastromia locale
  • Cammini, dedicati a coloro che prediligono i percorsi lenti a piedi o in bici

Ma qualcuno potrebbe approfittare per volare in Spagna o nel Regno Unito e concedersi anche una vacanza.

Tra i programmi dei camperisti, infatti, ci sono altre destinazioni, al di fuori dei confini nazionali:  

Alicante, dove da venerdì 15 febbraio a domenica 17 febbraio, presso l’Institucìon Ferial Alicantina, andrà in scena la “Caravaning Alicante”, fiera dedicata al mondo delle quattro ruote per la vacanza su strada.

Altra manifestazione da non perdere è quella che avrà luogo a Birmingham, dal 19 al 24 febbraio 2019. La sede della “Caravan, Camping & Motohome Show” sarà il centro fieristico Nec Birmingham National Exhibition Centre.

E, allora, zaino sulle spalle e via a bordo del nostro camper alla scoperta delle migliori fiere e kermesse dedicate al turismo itinerante e alla vita da camperisti!

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar,Le Voyageur e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido